Il Livorno sorride: meno 5 al Lanciano

Il Lanciano, dopo questa decisione, scende in classifica a 38 punti, in piena zona playout. Gli amaranto sono penultimi a 36 punti e sabato sfideranno la Salernitana, terzultima, a 37

Dopo la vittoria per 1-0 contro il Latina, il Livorno ha un motivo in più per sorridere nella corsa alla salvezza. Il Tribunale Federale Nazionale ha infatti punito con 5 punti di penalizzazione e un’ammenda di 6.500 euro il Lanciano che dopo questa decisione scende in classifica a 38 punti, in piena zona playout. Gli amaranto sono penultimi a 36 punti e sabato sfideranno la Salernitana, terzultima, a 37.
Come comunicato dalla Figc, il Lanciano ha “violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver documentato alla Covisoc (la Commissione per la vigilanza e il controllo delle società di calcio professionistiche) l’avvenuto pagamento, entro il termine del 16 febbraio 2016, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per i due bimestri di luglio-agosto e settembre-ottobre 2015″.

 

Riproduzione riservata ©