Lions, ruggito d’oro al torneo in Corsica
È stato un crescendo Amaranto nel 37 esimo torneo internazionale in Corsica. I ragazzi di Bertolini e Civita hanno perso la prima partita contro i padroni di casa del Lucciana e vinto le altre 7 di fila.
In tutto hanno incassato una meta e segnate 14.
Tra la mattina e il primo pomeriggio hanno giocato la fase a girone incontrando Lucciana (0-5) porto vecchio(24-0) Ajaccio (19-0) Bastia ( 12-0) Agen ( 7-0) e Pierrefeu (7-0) segnando la meta nell’ultima azione disponibile. La classifica ha visto i leoni arrivare secondi.
E in semifinale ha incontrato la terza Pierrefeu battendola nettamente 19-0
La finalissima nuovamente con Lucciana dentro il loro stadio con centinaia di tifosi, e con una squadra che da 1 anno e mezzo non incassava una meta, avendo vinto anche il torneo a Monaco in Francia.
E invece qualcosa è cambiato, I leoni sotto l’esperta guida di Bertolini e il grande Motivatore Civita, hanno ribaltato il pronostico già scritto,
Hanno giocato e combattuto alla pari fino a due minuti dalla fine quando nei propri 22, Chiarugi commette un fallo( allontanato con il giallo) e per la reazione dell’avversario ( pugno) l’arbitro permette di battere un calcio di punizione a Rondelli che con forza e caparbietà porta in avanzamento la palla per 10 metri, palla fuori tre passaggi a largo e sulla linea di touch si invola capitan Del rio che percorre tre quarti di campo lasciando alle sue spalle gli avversari, i dolori delle tante sconfitte, i sacrifici fatti da parte di tutto il nostro movimento, schiacciando la palla in mezzo ai pali!
Trasforma Sula (uno dei migliori in campo) e 1 minuto ancora di sofferenza finché dopo una mischia il perfetto Mediano di Mischia Porciello spedisce fuori con un calcio la palla per sancire il triplice fischio finale. Da quel punto in poi l’emozione e la gioia ha invaso lo stadio di Lucciana.
Sentendo a caldo L’allenatore Bertolini: “I ragazzi hanno voluto fortemente questa vittoria, la volontà è stata questa volta più forte della tecnica, i nostri ragazzi hanno combattuto senza mollare un solo centimetro agli avversari. Hanno giocato con le regole Francesi a tutto campo e in 15 uomini ma ci siamo adattati subito Un complimento particolare anche al mio co-allenatore Civita che ha motivato i ragazzi dal primo all’ultimo minuto, ma soprattutto un grazie agli atleti, credo che questo giorno rimarrà nella loro memoria per sempre”.
Formazione: Lischi, Sula, Cappelli, Lo Coco, Brondi, Barsacchi, Chiarini, Ficcanterri, Marchi, Pellegrini, Massone, Porciello, Dalla Valle, Chiarugi, Rondelli, Uccetta, Strazzullo, Recchi, Del Rio, Bicchierai.
Riproduzione riservata ©