La Scuola Scherma Rigoli si conferma in serie B2

La Scuola di Scherma del maestro Rolando Rigoli ha preso parte ai Campionati Italiani a squadre Serie B2 ad Adria, importante gara nazionale dove le prime quattro squadre classificate vengono promosse alla serie superiore B1, dal quinto all’ottavo posto confermano la serie B2 e le ultime sei vengono retrocesse in serie C1.

La formazione livornese composta dagli atleti Cillari Niccolò, Gori Riccardo e Grassi Alberto dopo il primo turno eliminatorio conquista l’accesso agli ottavi di finale battendo la squadra di Fano 45 a 3, i tre atleti tirando in maniera equilibrata sono risultati egualmente efficaci durante tutta la durata dell’incontro.

Successivamente i livornesi, contro la Società di scherma Visciano, una squadra alla loro portata, dopo un inizio incerto accumulavano alcune stoccate di  svantaggio, in seguito riprendendo a tirare da par loro tentavano di rimontare ma l’incontro terminava con la vittoria di Visciano con un punteggio di 45 a 40. Cillari, Gori e Grassi si  classificano al sesto posto riuscendo a mantenere la serie B2.

Un bravo ai componenti della squadra per la generosità dimostrata in pedana e all’attaccamento alla Società.

Nello stesso giorno a Pontedera si svolgeva la manifestazione “ Il cuore si scioglie e …. libera un bimbo” quarta prova del progetto CSAIN Insieme per giocare alla scherma.

I piccolissimi atleti nati negli anni 2005/2009  della Scuola di Scherma M.o Rolando Rigoli continuano a mietere vittorie. Santini Gianluca 1^ classificato categoria prime lame fioretto plastica, nella stessa categoria  2^ classificato Rossi Elia; La Comba Tommaso 1^ classificato categoria pulcini fioretto plastica; nella categoria minicuccioli Camilla Rossi 2^ classificata e 3^ Farinella Paolo.

Con due medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo la ASD Scuola di Scherma M.o Rolando Rigoli conferma i buoni risultati ottenuti nelle precedenti gare disputate a dimostrazione del grande impegno negli allenamenti. Un grazie da parte dei maestri Rigoli e Abeniacar  a questi magnifici bambini Gianluca, Tommaso, Paolo, Elia  e Camilla ed alle loro famiglie che li seguono con impegno e passione.

 

Riproduzione riservata ©