Juniores Pls: tre gol e Castelfiorentino ko

di Gianni Picchi

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-2-1) Pagani, Martelli, Rivecci, Burini, Sgariglia, Domenichini, Salvetti ( 81’ Brondi) Toti ( 70’ Pellegrini) Cantone ( 50’ Tantone) Malloci ( 59’ Domenici) Cesarano, A disp: 12 Pieri 15 Quaglia 16 Bertolla All. Signorini

Castelfiorentino ( 4-3-2-1) Desideri, Tagliavia, Di Bella, Corti, Giuliani, Venturini, Di Donna ( 27’ Nunziati) Tremolanti ( 80’ Pollichino) Scannadinari ( 78’ Minuti) Canaj, Sieni ( 62’ Tampucci). A disp: 12 Bonistalli 13 Mazzanti All. Cali

Arbitro: Tasoyti di Lucca

Reti: 6’ Rivecci, 37’ Malloci 66’ Salvetti

LIVORNO – La Pls cala il tris, e batte il Castelfiorentino . La squadra di Signorini parte con la convinzione di volere i tre punti. L’arma vincente sono state le fasce, da dove sono venute le azioni più pericolose, che hanno permesso di mettere il sigillo all’incontro. Rivecci e Martelli sono stai bravissimi a dare continuità alle proprie azioni dimostrando di essere una spina nel fianco degli ospiti.

Nonostante che la Pls fosse andata in rete dopo solo tre minuti, non ha diminuito né il ritmo, né la determinazione, mettendo in evidenza un buon gioco. Nella seconda parte la Pls ha abbassato il ritmo, e gli ospiti hanno preso campo, ed hanno messo in difficoltà la difesa locale. Pagani è sempre stato attento, ed è riuscito a negare l’esultanza, di eventuali gol agli avversari. Dopo venti minuti la Pls ha preso nuovamente in mano il centrocampo, e, grazie alle sostituzioni effettuati da mister Signorini, il Catelfiorentino ha dovuto abbassare il baricentro a copertura della propria difesa, ma la Pls riesce ad andare nuovamente in gol..

Una prima partita che non può che sottolineare la bontà del gruppo Pls, con più che buone individualità, che sarà un buon viatico per il proseguo del campionato.

Le reti

6’ Rivecci scende sulla sinistra, se pur pressato da un avversario, taglia verso il centro e batte a rete per il vantaggio

37’ Martelli scende sulla destra , arrivato sul fondo effettua il cross. Malloci anticipa il suo avversario, e raddoppia.

66’ Desideri indugia nel rilanciare il pallone, dentro l’area, Salvetti lo affronta, gli toglie la palla, e segna a porta vuota, per il tris.

Migliori in campo

Pagani, Martelli e Rivecci per la Pls e Canaj per il Castelfiorentino

Riproduzione riservata ©