Juniores femminili. Livorno Sorgenti ko anche con Firenze

di GIANNI PICCHI

Livorno Sorgenti – Firenze 0-14

LIVORNO SORGENTI: Atiki, Simbula , Chiellini , Fusi – Rizzini (60’ Guarino), Giuliani (63’ Lotti) , Pupilli (21’ Zaccagna), Maccio, Signori, Berri, Chiappari A disp. Viti All. Bertini-Falleni

FIRENZE: Fedele, Valgimagli , Bonaiuti, Tamburini, Baroni, Teci, Nocchi, Cosi, Pompignoli, Gnisci, Vigilucci A disp. Domi, Filosa, Loti All. Cioni

Arbitro: Taverna di Pisa

LIVORNO – Un’altra avversaria di caratura superiore alle “inesperte” livornesi. La lancetta dell’orologio non ha ancora terminato il suo primo giro ( 40”) ed il Livorno Sorgenti è sotto di una rete. La reazione amaranto non si fa aspettare, ed una volta rimesso a posto alcune posizioni, e la testa, Maccio ha l’occasione per pareggiare; ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Dopo vari tentativi una buona possibilità con un calcio di punizione. Berri sulla palla. Riesce a centrare la porta; ma il tiro è debole, e facilita il portiere fiorentini alla parata.

Col passar de minuti il Firenze riesce a prendere campo, e dominio. Un passo, ed una tecnica diversa, fanno la differenza. Così al riposo le fiorentine sono già a quota sei.

Facendo un parallelo con le partite precedenti qualcosa è cambiato in positivo. Prima di tutto la buona reazione dopo aver subito la prima rete. Inoltre, per buona parte del primo tempo, sono riuscite a creare gioco, e buone azioni; anche se le conclusioni a rete sono state molto poche, il tutto fa ben sperare nei due incontri che, il calendario, riserva alle ragazze di Bertini e Falleni. Due partire dalle quali può uscire un Livorno Sorgenti diverso.

Sabato 23 novembre in casa del Ponte A Greve, mentre il sabato dopo, 30 novembre, al Magnozzi con il Siena.

Riproduzione riservata ©