Il pilone “Biste” si accasa a Bologna. “Vado là per crescere”

Il pilone livornese Christian “Biste” Mannucci nella prossima stagionesarà in prima linea nel Rugby Bologna 1928.  Mannucci, che nelle ultime sei stagioni ha giocato in serie B con Lions Amaranto Livorno, Piombino e infine Livorno 1931, società questa con la quale ha lottato fino all’ultimo per la promozione in A. Atleta solido, coriaceo, un vero guerriero. E’ altro un metro e 78 per 108 kg ed ha 28 anni. “Biste”  gioca sia pilone sia tallonatore, anche se il ruolo che preferisce è quello di pilone sinistro. “Mi piace giocare davanti, a contatto con l’avversario: e stare in prima linea è perfetto. Palla in mano e avanti senza paura”. Christian come hobby è anche portiere di una squadra di calcio a 5, l’A.S. Plaza, che dovrà salutare per abbracciare a tempo pieno la palla ovale in terra emiliana.
Livornese Doc, ha iniziato a giocare a scuola, poi le giovanili della sua ultima squadra, il Livorno, e via via tutte le juniores fino alla prima squadra, in B, a poco più di 20 anni.

“Biste” ha scelto il Bologna 1928 perché tra le proposte ricevute quella rossoblù è stata la più convincente: “Sono ambizioso e desidero crescere come rugbista in una società che abbia le mie stesse aspettative. E poi, alcuni ami, come Lorenzo (Cirri, l’allenatore della femminile del Bologna 1928 ndr), me ne hanno parlato bene. A Bologna son certo che troverò la squadra che fa per me e, spero, un lavoro”.

Riproduzione riservata ©