Il Picchi si presenta, c'è anche la squadra femminile. I nomi dello staff
La squadra può contare anche su una formazione femminile. Coloro che fossero interessate possono contattare il 338 - 34.06.348
L’Armando Picchi ha presentato le sue squadre per la stagione 2013-2014. Duecentosettanta atleti per dodici squadre. Nel computo non sono inseriti gli Juniores Regionali e la prima squadra che partecipa al campionato di Promozione. Giovanni Frau ha “abbracciato” l’impianto sportivo con le sue musiche e prima della sfilata ha chiamato Paola Calderini, della segreteria Coni, e Gianni Giannone, delegato provinciale Coni, il quale dopo il saluto agli atleti ed al pubblico presente ha chiuso il suo intervento augurando alla Società una brillante stagione sportiva. Dopodiché hanno iniziato a sfilare, sul green di Banditella, le squadra per ricevere l’applauso di un pubblico che ha occupato in ogni ordine di posto la tribuna.
Il Deus ex machina dell’organizzazione tecnico- sportiva della Società è Giovanni Di Rocca che dopo tre anni da responsabile della scuola calcio la scorsa stagione aveva accettato la richiesta del Livorno calcio ma quest’anno è tornato al Picchi. Durante la presentazione sarebbe stato impossibile stargli dappresso per scambiar due parole, perciò lo abbiamo aspettato quando stavano scorrendo i titoli di coda e attori e comprimari si stavano dirigendo al buffet. Giovanni, come sarà la stagione che andate ad affrontare per il Picchi? “Mi auguro che sia come la giornata di oggi, splendida con tanto sole. Al mio ritorno ho lavorato per migliorare lo staff tecnico, affinché i nostri calciatori abbiano la possibilità di migliorare la loro formazione. Inoltre ho voluto inserire un progetto che sarà una novità per la società. Ogni quindici giorni si svolgerà una riunione tecnica con tutti gli allenatori. Inoltre le squadre degli Allievi ed i Giovanissimi eseguiranno lo stesso lavoro tattico della prima squadra. Il tutto sarà organizzato e coordinato da me e mio figlio , entrambi allenatori della squadra di Promozione, squadra composta, dalla maggior parte, da calciatori cresciuti nel nostro Settore Giovanile, il quale esporta anche in altre società. Un esempio? Il 1999 del Livorno calcio sarà composto da 8/undicesimi di giocatori cresciuti nel Picchi”.
Durante la chiacchierata con Di Rocca si è avvicinata Martina Angelini che lo scorso anno formò una squadra femminile, prima nella storia del Picchi. Quest’anno le iscrizioni sono cresciute, tanto da far pensare di formare due gruppi. E prima di salutarci ci ha voluto lasciare il suo numero di telefono, dicendo che se qualche ragazzina desiderasse iniziare a praticare il calcio basterà comporre il 338 – 34.06.348.
L’ORGANIGRAMMA DEL PICCHI
Quadri Tecnici
Responsabile Settore Giovanile: Paolo Franzoni
Responsabile Scuola Calcio: Fabrizio Cingolani
Responsabile Preparatori Portieri: Renato Bellinelli
Preparatori Portieri: Elio Vecce, Marco Gelli, Federico Bottoni, Renzo Schiavon
Coordinatore Esordienti. Mauro Ciofi
Direttore Tecnico Scuola Calcio: Mirco Di Cocco
Insegnanti Educazione Fisica. Tommaso Martelli, Andrea Bruni, Igor Palla
Responsabile Relazioni Esterne: Massimo Gulì
Responsabile Materiale Sportivo: Adriano Ambrosini
Staff Tecnico
Piccoli Amici 1° anno-2008/2007 – Istruttori: Simone Onida, Giada Meini
Piccoli Amici 2° anno-2006 – Istruttori: Giacomo Formichini, Tommaso Martelli, Costabile Martuscelli
Piccoli Amici 3° anno-2005 – Istruttori: Andrea Bruni, Lorenzo Checcacci
Pulcini 1° anno-2004 – Istruttore. Andrea Angeli
Pulcini 2° anno-2003 – Istruttori: Giorgio Arcuri, Simone Cesarie
Femminile- Istruttore: Luca Chiappara
Pulcini 3° anno-2002 – Istruttori: Paolo Rossetti, Matteo Brucioni
Esordienti B – 2001 – Istruttori: Mauro Venturini, Mario Luchi
Esordienti A – 2000 – Istruttore: Adriano Tramonti
Giovanissimi Regionali-1999 – Allenatore: Riccardo Belli
Allievi Provinciali-1998 – Allenatore: Marco Marchi
Allievi Regionali-1997 – Allenatore: Nicola Ballerini
Juniores Regionali – Allenatori: Riccardo Cinini, Fabio Del Corso
1° Squadra-Promozione – Allenatori: Giovanni e Francesco Di Rocca
Staff Dirigenziale
Lucio Zappia, Leone Lonzi, Sauro Brondi, Fabio Del Corso, Stefano Conti
Riproduzione riservata ©