Il Picchi si presenta, c'è anche la squadra femminile. I nomi dello staff

La squadra può contare anche su una formazione femminile. Coloro che fossero interessate possono contattare il 338 - 34.06.348

L’Armando Picchi ha presentato le sue squadre per la stagione 2013-2014. Duecentosettanta atleti per dodici squadre. Nel computo non sono inseriti gli Juniores Regionali e la prima squadra che partecipa al campionato di Promozione. Giovanni Frau ha “abbracciato” l’impianto sportivo con le sue musiche e prima della sfilata ha chiamato Paola Calderini, della segreteria Coni, e Gianni Giannone, delegato provinciale Coni, il quale dopo il saluto agli atleti ed al pubblico presente ha chiuso il suo intervento augurando alla Società una brillante stagione sportiva. Dopodiché hanno iniziato a sfilare, sul green di Banditella, le squadra per ricevere l’applauso di un pubblico che ha occupato in ogni ordine di posto la tribuna.
Il Deus ex machina dell’organizzazione tecnico- sportiva della Società è Giovanni Di Rocca che dopo tre anni da responsabile della scuola calcio la scorsa stagione aveva accettato la richiesta del Livorno calcio ma quest’anno è tornato al Picchi. Durante la presentazione sarebbe stato impossibile stargli dappresso per scambiar due parole, perciò lo abbiamo aspettato quando stavano scorrendo i titoli di coda e attori e comprimari si stavano dirigendo al buffet. Giovanni, come sarà la stagione che andate ad affrontare per il Picchi? Mi auguro che sia come la giornata di oggi, splendida con tanto sole. Al mio ritorno ho lavorato per migliorare lo staff tecnico, affinché i nostri calciatori abbiano la possibilità di migliorare la loro formazione. Inoltre ho voluto inserire un progetto che sarà una novità per la società. Ogni quindici giorni si svolgerà una riunione tecnica con tutti gli allenatori. Inoltre le squadre degli Allievi ed i Giovanissimi eseguiranno lo stesso lavoro tattico della prima squadra. Il tutto sarà organizzato e coordinato da me e mio figlio , entrambi allenatori della squadra di Promozione, squadra composta, dalla maggior parte, da calciatori cresciuti nel nostro Settore Giovanile, il quale esporta anche in altre società. Un esempio? Il 1999 del Livorno calcio sarà composto da 8/undicesimi di giocatori cresciuti nel Picchi”.

Durante la chiacchierata con Di Rocca si è avvicinata Martina Angelini che lo scorso anno formò una squadra femminile, prima nella storia del Picchi. Quest’anno le iscrizioni sono cresciute, tanto da far pensare di formare due gruppi. E prima di salutarci ci ha voluto lasciare il suo numero di telefono, dicendo che se qualche ragazzina desiderasse iniziare a praticare il calcio basterà comporre il 338 – 34.06.348.

L’ORGANIGRAMMA DEL PICCHI

Quadri Tecnici

Responsabile Settore Giovanile: Paolo Franzoni

Responsabile Scuola Calcio: Fabrizio Cingolani

Responsabile Preparatori Portieri: Renato Bellinelli

Preparatori Portieri: Elio Vecce, Marco Gelli, Federico Bottoni, Renzo Schiavon

Coordinatore Esordienti. Mauro Ciofi

Direttore Tecnico Scuola Calcio: Mirco Di Cocco

Insegnanti Educazione Fisica. Tommaso Martelli, Andrea Bruni, Igor Palla

Responsabile Relazioni Esterne: Massimo Gulì

Responsabile Materiale Sportivo: Adriano Ambrosini

Staff Tecnico

Piccoli Amici 1° anno-2008/2007 – Istruttori: Simone Onida, Giada Meini

Piccoli Amici 2° anno-2006 – Istruttori: Giacomo Formichini, Tommaso Martelli, Costabile Martuscelli

Piccoli Amici 3° anno-2005 – Istruttori: Andrea Bruni, Lorenzo Checcacci

Pulcini 1° anno-2004 – Istruttore. Andrea Angeli

Pulcini 2° anno-2003 – Istruttori: Giorgio Arcuri, Simone Cesarie

Femminile- Istruttore: Luca Chiappara

Pulcini 3° anno-2002 – Istruttori: Paolo Rossetti, Matteo Brucioni

Esordienti B – 2001 – Istruttori: Mauro Venturini, Mario Luchi

Esordienti A – 2000 – Istruttore: Adriano Tramonti

Giovanissimi Regionali-1999 – Allenatore: Riccardo Belli

Allievi Provinciali-1998 – Allenatore: Marco Marchi

Allievi Regionali-1997 – Allenatore: Nicola Ballerini

Juniores Regionali – Allenatori: Riccardo Cinini, Fabio Del Corso

1° Squadra-Promozione – Allenatori: Giovanni e Francesco Di Rocca

Staff Dirigenziale

Lucio Zappia, Leone Lonzi, Sauro Brondi, Fabio Del Corso, Stefano Conti

Riproduzione riservata ©