Il Bologna del grande ex Diamanti a caccia della prima vittoria. Le statistiche

Per far fronte ad un numero di gol subiti troppo elevati, Pioli schiererà una formazione non troppo offensiva con Cristaldo unica punta

di admin

E’ l’inizio di una crisi? Speriamo di no. Tre sconfitte nelle ultime tre partite, una nota negativa che potrebbe gettare nello scompenso un gruppo giovane e per certi versi ancora inesperto. Ma c’è gente che sta peggio di noi.

L’avversaria Basta scorrere la classifica per vedere che il Livorno non è la squadra più in difficoltà. Il vantaggio, se così si può chiamare, è quello di aver saputo prima cosa sarebbe arrivato dalla Serie A, mentre altri si aspettavano una situazione alquanto più rosea e ce invece ora fanno i conti con lo spettro della retrocessione. E’ il caso del Bologna, ultimo con appena tre punti. I rossoblu sono una di quella squadre che partivano con l’obbiettivo dichiarato della salvezza, ma che non si aspettavano sicuramente una situazione così difficile dopo otto partite.
Il Bologna di Pioli sta cercando disperatamente la prima vittoria stagionale. La squadra emiliana si è distinta per adesso per una difesa molto ballerina che ha incassato ben 22 gol, record negativo insieme a quella del Sassuolo. Lo sa bene mister Pioli: “Il numero che più mi fa effetto è che non abbiamo ancora vinto una partita, ma anche quello dei gol subiti è davvero troppo elevato. Stiamo lavorando su ogni situazione, e vogliamo uscire al più presto da questo periodo. Lo vogliamo per i nostri tifosi, che nonostante l’assenza di risultati continuano a sostenerci”. Il tecnico si affiderà probabilmente ad un 3-5-1-1 non troppo offensivo che vedrà l’utilizzo dell’ex Diamanti a supporto dell’unica vera punta Cristaldo, scegliendo dunque una formazione che possa vedersi bene da possibili attacchi avversari.

Statistiche Nelle 31 sfide contro il Bologna, il Livorno ha raccolto 7 vittorie e segnato 29 reti. Un bilancio nettamente inferiore a quello bolognese, che invece si vanta 16 vittorie e 63 gol realizzati. L’ultimo confronto a Bologna avvenne il 23 settembre 2009 nella stagione 2009-10, ed il Livorno cadde sotto i colpi del Bologna per 2-0.

Statistiche stagione 2013-2014

Livorno          Bologna

14° Posizione 20°
8 Punti 3
8 Giocate 8
2 Vittorie 0
2 Pareggi 3
4 Sconfitte 5
9 Gol fatti 9
12 Gol subiti 22

 

Riproduzione riservata ©