Spinelli annuncia: “Botta arriva a dicembre”. Il Barcellona su Bardi

Grande soddisfazione per Federico Ceccherini. Il difensore è stato convocato dall'Under 21 di Gigi Di Biagio per la sfida contro il Belgio

Grande soddisfazione per Federico Ceccherini. Il difensore è stato convocato dall’Under 21 di Gigi Di Biagio per la sfida contro il Belgio di sabato pomeriggio (12 ottobre). Il giovane livornese ha già raggiunto i compagni che domani sosterranno un’amichevole contro il Piacenza. Oltre a Ceccherini, tra gli under 21 figura come sempre Bardi vero e proprio leader di questa Nazionale. E proprio sul numero uno amaranto ci sarebbe l’interesse del Barcellona. Gli emissari del club erano presenti in tribuna nella partita Genoa-Livorno e Napoli-Livorno. I blaugrana stanno infatti cercando un sostituto per Victor Valdes, 33 anni, e hanno puntato sulla lista dei portieri dell’Inter: Samir Handanovic e Francesco Bardi.
L’affare non riguarda direttamente il Livorno visto che il portiere è qui in prestito secco, ma è senza dubbio una notizia che coinvolge tutta la società e la città di Livorno visto che il ragazzo è livornese puro sangue. E che la società blaugrana abbia puntato i fari sul portiere della Nazionale Under 21 arriva anche dal procuratore, l’avvocato Rispoli.
Intanto Billy Costacurta, ex difensore del Milan e ora opinionista Sky, lancia la corsa a Bardi. “Sono convinto sarà uno dei migliori portieri al mondo. Io lo preferisco ad Handanovic. È velocissimo a prendere i palloni negli angoli, anche meglio di Buffon”.

Capitolo Botta – L’argentino al momento si trova in Sudamerica per finire di curarsi. Tornerà in Italia il mese prossimo quando avrà tutti i documenti utili al suo trasferimento. A far luce sulla questione ci pensa il presidente Spinelli: “Botta sarà a Livorno per dicembre al massimo. Spero che l’Inter ce lo lasci fino al termine della stagione”.

 

 

Riproduzione riservata ©