Said in cima al mondo nel remergometro

Festa del 1 maggio e festa del canottaggio regionale per gli atleti del GS VVF Tomei che si sono misurati a colpi di remo al lago di Roffia a San Miniato. Gli atleti hanno raggiunto risultati più che soddisfacenti con la conquista di 4 ori, altrettanti argenti e 5 bronzi. La gara di domenica era stata anticipata da una ottima prestazione di Ahmed H’Moudi Said, atleta pararowing della società, che nell’ambito di una festa di solidarietà svolta in Piazza XX Settembre a Livorno, ha realizzato la migliore prestazione del ranking mondiale sui 5000 metri di remergometro per la categoria LTA ID. Intorno a lui tutti gli atleti di Sportlandia/VVF Tomei che insieme ad una nutrita folla lo hanno incoraggiato dal primo all’ultimo colpo. Said non ha tradito le aspettative chiudendo con il tempo di 18:47.4 a 1:52.7 di media su 500 metri accompagnato dal rombo di una trentina di Harley Davidson presenti per l’occasione.
Questi i risultati degli equipaggi a San Miniato:
Gradino più alto del podio per il 2 senza cadetti Maschile Ditrani Francesco e Savatteri Diego; Quattro senza Senior A composto da Cattermol Andrea, Mori Niccolo’, Barbieri Mirko, Benini Edoardo; Singolo 7,20 Allievi C di Sardelli Diego; Quattro senza Cadetti equipaggio misto, composto da Orsi Leonardo (Canottieri Limite), Ditrani Francesco, Savatteri Diego, Guidi Nico.
Secondo posto nel 7,20 Allievi B2 con D’aquino Matteo, Doppio Senior A di Barbieri Mirko e Benini Edoardo e doppio Junior Maschile composto da Ferrini Francesco Chirico Francesco e Due senza Cadetti, equipaggio misto, composto da Nico Guidi e Leonardo Orsi (Canottieri Limite).
Bronzo nel 7,20 Allievi B1 con Torrini Jacopo, 2 senza cadetti Maschile con Lomi Stefano e Sciuto Alberto, Doppio Senior A di Ferrini Francesco e Chirico Francesco, Quattro di coppia Ragazzi composto da Baldanzi Luca, Bottoni Gabriele, Ercolini Bruno, Petrai Vittorio, Quattro senza Ragazzi composto da Brilli Gabriele, Ercolini Bruno, Petrai Vittorio, Bottoni Gabriele.
Incoraggianti piazzamenti per i giovanissimi 7,20 Allievi B2 D’aquino Alessio e Di Malta Gabriele e, nel Singolo Ragazzi di Brilli Gabriele e Baldanzi Luca.

Riproduzione riservata ©