La “gara remiera over 40” entra nella programmazione del Tan. Tutte le novità

di GIANNI PICCHI

Oltre 130 vogatori hanno dato la loro adesione per partecipare alla “1° gara remiera over 40″, che si svolgerà il 4 maggio nello specchio d’acqua antistante gli Scali Novi Lena. In questi giorni l’ideatore di questa manifestazione, Maurizio Pittaluga ci ha informato di alcune novità interessanti.
Innanzi tutto, per potere far vogare tutti coloro che hanno dato la loro adesione, ha dovuto aggiungere quattro imbarcazioni, che avranno altrettanti nomi di rioni, Torretta, S.Marco, Origine, ed Indipendenza. Mentre rione scelto, Lupo, non è piaciuto, è stato cambiato in Gorgona. Così è salito a 26 il numero dei rioni in gara.
L’altra notizia è che questa manifestazione è stata inserita, ufficialmente nella programmazione del Tan. Per rendere più agevole l’imbarco e lo sbarco dei vari equipaggi, ricordiamo che la gara sarà a cronometro con le sezioni nautiche che metteranno a disposizione nove gozzette.
Alla manifestazione hanno dato la loro adesione l’Svs e Misericordia e saranno presenti con i loro mezzi, e defibrillatore, sul percorso di gara. Il medico sarà Fabrizio Cosci, padre di due conosciuti e vincitori vogatori. Il 15 marzo, alle 15.30, nei locali del Circolo Salviano, si svolgeranno i sorteggi per la composizione degli equipaggi. Dove saranno annunciate le teste di serie. Visto il successo ottenuto, e non si è ancora vogato, raggiunto fin qui, questa gara potrebbe essere inserita, per la stagione 2015, nella programmazione delle gare remiere livornesi. Nel frattempo il comune ha concesso il suo controbuto.

Riproduzione riservata ©