Gli over 40 pronti a darsi battaglia

di Gianni Picchi

“Sport, passione e ricordo” questo lo slogan della manifestazione remiera, riservata agli Over 40, che si svolgerà domenica 4 maggio sugli Scali Novi Lena. L’idea nacque nella cantina della sezione nautica Salviano, a Maurizio Pittaluga, ex vogatore, oggi allenatore nella sezione biancoamaranto. Chiamò a raccolta tre amici, anche loro amanti del remo, Piero Tarquini, Paolo Chelli e Massimiliano Minuti, ed iniziarono a dare corpo all’idea.

La gara sarà a tempo, su un percorso di 300 metri circa, da effettuare due volte. La barca vincitrice sarà quella che avrà realizzato il miglior tempo. La partenza e l’arrivo sarà davanti alla cantina del Borgo Cappuccini. Vi saranno 7 gozzette a remi per le squadre, che avranno i nomi dei rioni di Livorno, messe a disposizione dalle sezioni nautiche. Vezio Benetti sarà lo speaker della manifestazione. Domenica sarà l’ultima giornata del Tan, così i visitatori, andando al “Tuttovela”, e passando da quelle parti, avranno occasione per far aumentare la conoscenza di questa gara, targata Livorno.

A Livorno ogni manifestazione si chiude “tutti a tavola”, così il 16 maggio si ritroveranno al Circolo Carli Salviano per la cena. Naturalmente aperta anche ad amici, e conoscenti.

Riproduzione riservata ©