Football americano. Gli Etruschi sulla spiaggia per il “Beach Flag”
LIVORNO – Il football americano non va in vacanza e gli Etruschi neppure. Domenica 11 Agosto, infatti, i Veterans Grosseto organizzano la 15esima edizione del torneo di “Beach Flag Football” allo stabilimento balneare “Il Faro” di Castiglione della Pescaia. Per gli Etruschi questa sarà la terza presenza al torneo grossetano, la prima dalla rifondazione. La compagine livornese parteciperà con un team composto da un mix di gioventù ed esperienza con i Coach che per un giorno si cimenteranno al fianco delle nuove leve amaranto.
Nel football americano da spiaggia, cambiano le regole del gioco. Si gioca cinque contro cinque e non c’è contatto fisico. Quindi via il classico placcaggio dell’avversario, a beneficio del flag tackle che si effettua prendendo una bandierina che è attaccata alla cintura del giocatore e che determina l’interruzione dell’azione di gioco.
Oltre agli Etruschi saranno altre cinque le formazioni che si contenderanno l’ambito trofeo di questa estate 2013: i Battlecats di Pisa, Le Cudere, formazione femminile dei Veterans Grosseto (novità assoluta di questa stagione, faranno la loro prima uscita ufficiale in un questo torneo), Mosquitos e Armadillos, squadre della società grossetana, insieme ai giocatori più grandi dei Veterans. Il girone “A” comprende Armadillos, Etruschi e Veterans. Il Girone “B” Mosquitos, Battlecats e Cudere.
Questi gli orari delle partite:
Ore 10.00 Armadillos vs Veterans
Ore 10.45 Mosquitos vs Battlecats
Ore 11.30 Veterans vs Etruschi
Ore 12.15 Cudere vs Mosquitos
Ore 13.00 Armadillos vs Etruschi
Ore 13.45 Cudere vs Battlecats
Ore 14.30 Finale 5°-6° posto
Ore 15.15 Finale 3°-4° posto
Ore 16.00 Finale 1°-2° posto
Riproduzione riservata ©