Il Fides si aggiudica il “Premio Capperuccio”
Il Lions Club Livorno Porto Mediceo assegna ogni anno il “Premio Capperuccio” alla persona od all’istituzione che ha portato maggior lustro alla nostra città.
Quest’anno il premio è stato assegnato al Circolo Scherma Fides con la seguente motivazione:
“I soci del Lions Club Livorno Porto Mediceo e del Lions Club Satellite Livorno Meloria al Circolo Scherma Fides Livorno, “leggenda” dello sport nazionale e internazionale, per i valori di forza, impegno e passione che, unitamente al sentimento di amicizia, lealtà e salvaguardia dei valori umani, in 120 anni, l’hanno distinto quale realtà vincente nel panorama schermistico italiano.
Per l’esempio di dedizione educativa verso i giovani atleti che, formati con passione ed energia, in una continua tensione al miglioramento, hanno conseguito e conseguono importantissimi successi e vittorie. Per l’impegno profuso nel promuovere instancabilmente gli alti valori della correttezza, del rispetto, del senso di appartenenza, elementi imprescindibili dell’etica dello sport.”
La consegna sarà effettuata al Presidente del Circolo Scherma Fides, Mario Miccoli, il giorno 27 maggio alle 11 nella Sala delle Cerimonie del Comune di Livorno
Riproduzione riservata ©