Febbre Juve: biglietti esauriti. L’Inter rivuole Mbaye e Prandelli osserva Ceccherini

Problemi per Schiattarella: gli esami hanno individuato una distorsione al ginocchio destro

di rcampopiano

Archiviato il ko contro l’Inter, il Livorno si sta concentrando per un’altra big: la Juventus. Dopo la sosta per le nazionali, la squadra di Conte sarà ospite al Picchi. Si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni visto sono stati venduti tutti i biglietti disponibili. Finalmente vedremo uno stadio pieno (circa 20 mila persone) come merita un palcoscenico come la serie A. Anche lo spicchio riservato ai tifosi bianconeri (2500 posti) sarà al completo.
Tutto il Picchi proverà a spingere Luci e compagni verso una vera e propria impresa, sportivamente parlando. Da quando il Livorno è tornato in A con Mazzarri, mai un successo sulla Vecchia Signora.

Crac Schiattarella – La sconfitta di San Siro ha portato in dote l’infortunio di Schiattarella. Già dalle immagini televisive si era notato come il ginocchio dell’esterno si fosse girato in maniera innaturale. Il soldatino però, stoicamente, è voluto rimanere in campo per tutta la partita. I primi test medici evidenziano una  distorsione al ginocchio destro e prossimamente sarà sottoposto a risonanza magnetica. La speranza è che non si tratti di nulla di grave.

Altri infortuni – Dall’under 21 è tornato in anticipo Marco Benassi a causa di un problema al polpaccio. Anche lui sarà sottoposto ad una ecografia per valutare l’entità dell’infortunio.  Le condizioni di Biagianti sono in netto miglioramento e giovedì è prevista un’altra ecografia. Mosquera è in ripresa ed anche per lui in settimana sono previsti altri esami. Questa sosta sembra essere arrivata nel momento migliore.

Mbaye e l’Inter – A Milano il giovane centrocampista ha disputato forse la sua miglior partita da quando è arrivato a Livorno. Ci teneva a fare bene davanti i suoi futuri compagni di squadra e ci è riuscito. L’Inter infatti è a caccia di un esterno visto che Pereira nono convince e sta pensando di riprendersi Mbaye già a gennaio. Mazzarri infatti è rimasto ben impressionato dal senegalese e lo vorrebbe con sé alla riapertura del mercato invernale. Il Livorno, e soprattutto Spinelli che lo ha paragonato a Chiellini, faranno di tutto per trattenerlo.

Occhi su Ceccherini – Senza dubbio è la nota più positiva di questa prima parte. In molti si chiedevano come sarebbe stato l’impatto di Ceccherini con la serie A e la convocazione di Di Biagio nell’under 21 è la miglior risposta. Sul giovane difensore però non ha messo gli occhi addosso solo il ct degli azzurrini ma anche Prandelli che ha avuto la possibilità di ammirarlo nella sfida tra gli amaranto e la Sampdoria.

 

Riproduzione riservata ©