Don Bosco, Perin è il nuovo acquisto

Un altra faccia nuova si aggiunge alla squadra di coach Daniele Quilici in vista della prossima stagione di Serie B. E’ quella di Marco Perin, play-guardia di 190 cm e tanta grinta un giocatore adatto per Livorno e la sua anima giovane! Marco è un classe ’93, nato a Grosseto dove ha mosso i primi passi come cestista, si è poi spostato alla Mens Sana Siena per far parte di un gruppo giovanile capace di vincere anche uno scudetto Under 17 (e un secondo posto Under 19).
Poi il passaggio tra i senior dopo aver assaggiato in tenera età anche la massima serie con l’allora Montepaschi: prima a Riva Del Garda (DNB), dove ha chiuso la stagione a 7.7 punti media.
L’anno successivo, stagione 2013-14,Marco porta la sua energia a Montegranaro dove, se pur appena 20enne, riesce a conquistare uno spazio nella rotazione di coach Bianchi. Infine l’anno passato a Rimini, una piazza importante del basket italiano, dove si dimostra come una delle migliori guardie del girone C, chiudendo la stagione con 10.6 punti e 3.8 assist di media. Un giocatore giovane, con grande voglia e tanto talento, l’ideale per la Pallacanestro Don Bosco: “Perin sarà ideale per supportare i ragazzi del settore giovanile che faranno l’esordio in prima squadra. Ha grandi doti di playmaking, ma è bravissimo anche come finalizzatore. Marco è ottimo giocatore di pick n’ roll che sa creare per se e per gli altri, è dotato di grande personalità e so che fare bene anche come difensore.” questo il commento di coach Quilici dopo l’annuncia del nuovo acquisto.
Non sarà facile ripetere i successi della scorsa stagione, ma certo l’arrivo di Marco si potrà rivelare un grande colpo.

Nella foto Marco Perin con coach Quilici

Riproduzione riservata ©