Dama, Borghetti sfida tutti (bendato) alla Baracchina Bianca

Dopo il grande successo riscontrato sabato 25 luglio alla Terrazza Mascagni, il campione livornese di dama Michele Borghetti tornerà ad esibirsi in pubblico nello spettacolare gioco “bendato” . Giovedì 6 agosto alle ore 21 sarà infatti alla Baracchina Bianca di San Jacopo ( viale Italia). Michele dapprima giocherà contro una decina di avversari in contemporanea, in modo“normale”, cioè vedendo le rispettive damiere; al termine giocherà invece contro 3 avversari selezionati fra i più bravi, ma si esibirà con una benda sugli occhi e le spalle girate rispetto alle 3 damiere. Memorizzerà le mosse effettuate dagli avversari, mosse che gli saranno comunicate dall’arbitro attraverso la numerazione delle caselle della damiera.
Quella di giovedì sarà l’ultima esibizione di Michele Borghetti prima del grande appuntamento che lo attende e cioè la difesa del titolo mondiale conquistato nel 2013. Il suo avversario sarà il sudafricano Lubabalo Kondlo e i due si affronteranno sulla distanza di ben 40 partite dal 31 agosto al 12 settembre all’ Hotel La Vedetta sulla collina di Montenero. Il match mondiale sarà trasmesso in streaming.

Al momento opportuno, per poter visionare in diretta le partite, basterà collegarsi al sito http://www.micheleborghetti.it/

Riproduzione riservata ©