Arriva la Coppa “Sup”, prima gara ai Tre Ponti

Si è appena concluso a Sabaudia, presso la scuola del Corpo Forestale dello Stato e presso la sede dell’ASD BEACH BREAK, il primo corso Istruttori ESA (expert sup AICS) e Giudici Arbitri SUP AICS.
Il Sup è acronimo di ”stand up paddle”, stare in piedi su una tavola e spostarsi con l’ausilio di una pagaia; sicuramente nelle ultime estati ne avrete viste tante di queste figure che da lontano sembrano camminare sulle acque. Oggi il SUP è sinonimo di un nuovo modo di vivere il mare, divertente, affascinante, estremamente allenate e di facile apprendimento.
L’AICS, ente di promozione sportiva fondata nel 1962 e riconosciuta dal CONI, nella sua ottica sociale sposa questa filosofia sportiva apprezzandone il lato ludico, sano e aggregante e la inserisce tra le sue discipline sportive creando un apposito circuito denominato “COPPA AICS SUP”, una catena di eventi dedicati agli amatori del SUP.
A tale scopo sono iniziati i corsi di formazione per Istruttori, Assistenti e Giudici che si svolgeranno in tutta Italia e come prima location è stata scelta la sede di Sabaudia per far capire che si può unire anche SPORT E NATURA.
I dieci partecipanti che hanno affrontato con successo il corso di formazione sono arrivati da Sardegna, Lombardia, Marche, Toscana e Lazio. Il settore è coordinato a livello Nazionale dalla PISANA DOC Sheila Palermo che è riuscita a portarsi nel territorio Toscano un assistente istruttore ESA e giudice arbitro Aics Dario Guarducci della scuola Tre Ponti di Livorno. La consegna dei diplomi è stata presieduta dal Presidente Nazionale dell’AICS On. Bruno Molea il quale si è dimostrato compiaciuto della gestione del corso, dell’ospitalità della Scuola del C.F.S e dell’accoglienza della cittadina stessa verso questo tipo di attività.
Nomi dei partecianti: Dario Guarducci, Maurizio Candino, Luca Boncristiano, Luca Ambrosoni, Davide Parisella, Paolo Piras, Alessandro Carrus, Matteo Bedin, Marco Bruni, Pozzi Paolo
L’istruttore Tecnico Nazionale che ha seguito con il corso con un ottimo risultato è Marco Bedin di Sabaudia.
Il prossimo corso di formazione per Istruttori e Giudici SUP AICS si terrà nella città di Viareggio – Darsena  c/o il Bagno Teresa nelle date 7-8 maggio 2016. Livorno sarà la città scelta per l’apertura della COPPA AICS SUP con base logistica ai Tre Ponti. Tutte le manifestazioni sono di carattere regionale e per ognuna di essa verrà redatta una classifica con punteggio che permetterà ai concorrenti di accedere alla FINALE NAZIONALE A CESENATICO.

Riproduzione riservata ©