CFG ore 21 PalaMacchia in coppa vs Montichiari

L’eccezionale stagione della CFG Livorno è già arrivata (nonostante sia solo gennaio) ad un punto a dir poco importante. Con la sconfitta di Piombino ed il primo stop casalingo contro Varese si è avvertito un leggero calo. Fisiologico per una formazione che per sua stessa natura deve sempre dare il massimo per ottenere risultati. Ecco perchè è importante per Livorno ritrovare l’energia che le ha permesso non solo di essere la vera sorpresa della stagione, ma ormai una delle candidate alla qualificazione ai playoff. Intanto però un importante traguardo i ragazzi di coach Quilici lo hanno già raggiunto: la qualificazione ai preliminari di Coppa Italia. Stasera, giovedì 29 gennaio  alle 21, infatti, sul parquet del PalaMacchia, andrà in scena il primo atto della doppia sfida contro Montichiari, qualificatasi prima nel girone B e squadra ovviamente tostissima.
La formazione che uscirà vittoriosa la termine delle due gare otterrà un biglietto di sola andata per le Final Four di Rimini.
Inutile dire come la presenza in Emilia della CFG Livorno sarebbe di enorme prestigio per la stessa città di Livorno che rivedrebbe finalmente una squadra di pallacanestro lottare per un trofeo nazionale tanto importante.
Prima ci sarà da superare lo scoglio di Montichiari e non sarà facile, ma di certo Gigena e compagni ce la metteranno tutta.

La formula
Si qualificano alla Final Four quattro squadre, ovvero le vincenti degli spareggi disputati fra le prime due classificate al termine del girone d’andata dei quattro gironi di Serie B. Verranno disputati tempi supplementari esclusivamente nella gara di ritorno, in caso di parità nella differenza canestri calcolata sulla differenza canestri calcolata sui due incontri. Gli abbinamenti per la fase finale saranno definiti attraverso sorteggio.

Riproduzione riservata ©