CFG Livorno contro Montichiari per l’accesso alle Final Four di Coppa Italia

La prima gara si giocherà al PalaMacchia giovedì 29 Gennaio alle 21:00 (biglietto unico 5 euro)

La stagione della CFG Livorno è stata a dir poco esaltante. Al momento la truppa di coach Quilici è prima in classifica in striscia aperta di ben 8 vittorie consecutive, una delle quali arrivata contro Siena sul parquet del PalaMacchia dove si è respirata un’atmosfera d’altri tempi (foto di Andrea Trifiletti). E proprio il successo sulla Mens Sana ha dato il diritto alla CFG di partecipare ai preliminari di Coppa Italia che, lo ricordiamo, si giocherà a Rimini dal 6 all’8 marzo.
Per accedere alle Final Four della Serie B, Gigena e compagni dovranno superare, in una doppia sfida andata e ritorno, lo scoglio di Montichiari.
E non sarà facile. La Conti Castaldi, al momento in cui scriviamo, è seconda a soli 2 punti da Cento dopo aver a lungo comandato il Girone B. Ed è sufficiente una rapida occhiata al roster per capire che Montichiari ha ambizioni di promozione: il capocannoniere Riccardo Perego ha vinto tantissimo anche a livelli più alti della Serie B, Stevan Stojkov prodotto della Virtus Bologna è stato playmaker titolare della Brescia di Legadue e da poco a disposizione di coach Cadeo c’è anche Denis Marconato che davvero non ha bisogno di presentazioni.
Dunque un’altra grande sfida per Persico e soci che porteranno alta la bandiera labronica lottando, come sempre, fino alla fine.
La prima gara si giocherà al PalaMacchia giovedì 29 Gennaio alle 21:00 (biglietto unico 5 euro) mentre i livornesi si recheranno in Lombardia Mercoledì 4 Febbraio con palla a due alle ore 20:30.
Come detto, la formazione vincente (verrà calcolata la differenza canestri nel caso le squadre vincessero una gara a testa) si guadagnerà l’accesso alla Final Four di Coppa Italia che si terrà all’interno dell’evento “RNB Basket Festival”, un grande appuntamento non solo di basket presso la fiera di Rimini (http://www.rnbbasketfestival.com/#_).

Riproduzione riservata ©