CFG di nuovo in campo contro Varese

Ritmi Nba per la CFG Livorno, impegnata in ben 4 match in 11 giorni. Dopo la vittoria (al supplementare) di giovedì contro il Cus Torino per Livorno è di nuovo tempo di incrociare i guantoni con un’altra formazione di alto livello: la Coelsanus Varese. I bianco rossi poi ospiteranno Montichiari giovedì prossimo (ore 21:00) nel preliminare di Coppa Italia per poi domenica prossima, il 1 Febbraio, lasciare il PalaMacchia per sfidare Valsesia in trasferta.
Ma torniamo a Varese. La Coelsanus è una delle squadre più in forma del torneo. A quota 20 punti in classifica, Varese è terza in classifica in coabitazioni con altre formazioni, ma che ha anche sconfitto la Piombino che ha stoppato la corsa della CFG, di ben 27 punti meno di una settimana fa. Insomma un’altra gara difficilissima per i ragazzi di coach Quilici. Massima attenzione su Matteucci che sfiora i 20 punti di media e su Federico Bolzonella, esterno di grande spessore tecnico e uno dei migliori giocatori dell’intero girone.
La CFG Livorno accuserà forse un po’ di stanchezza fisica dopo il match di Piombino e la prova extra contro Torino, ma certo l’ennesima dimostrazione di durezza mentale non può non giovare a Gigena e compagni, sempre più decisi a mantenere l’imbattibilità casalinga.
Palla a due alle  18 sul parquet del PalaMacchia.

Riproduzione riservata ©