Caprilli, riflettori sulla Coppa del Mare. I pronostici

E’ tornata la passione all’ippodromo cittadino. E dopo le prime riunioni la stagione estiva entra nel vivo grazie alla 74esima Coppa del Mare in programma al Caprilli stasera, domenica 10 agosto, alle 23. Il primo e più importante evento di questa estate di corse, che precede il Criterium Labronico e il Premio Livorno.
In dodici alle gabbie ardenzine: apre la perizia il Top Weight Carolwood Drive per i colori della scuderia Concarena spesso protagonista di handicap principali ma stavolta sui 2250 metri mai affrontati.
Numero 2 Russianduke, “Bottiano” della Dioscuri, con grosse chance e sicuramente protagonista sulla distanza con il livornesissimo Nicola Pinna in sella.
Con il numero 3 ecco Nayefdy, femmina di 6 anni che, come per gli altri due partecipanti  correrà per la prima volta sulla pista. Numero 4 addosso a Bold Bahari cresciuto negli ultimi tempi e già vincitore sulla pista di un handicap di minima due anni fa.
Poi c’e’ il 5 di Sweet Lollipop compagna di scuderia di Russian Duke, Dioscuri, salito di categoria nel corso del 2014 e già vincitore sulla pista di casa di una batteria del Palio dei rioni 2013.
Numero 6  con Perfect Partner  “vecchione” di casa di Saro Pecoraro già protagonista sulla pista con un ottimo 2 di steccato. Arriviamo al numero 7 con Punta di Diamante, tre anni, di Roberto Staderini su distanza mai affrontata. Numero 8 Corona Boreale  del trainer locale Fabrizio Ferramosca, femmina molto positiva con un brutto “12” di steccato. Mossiere numero 9 per il rosso di Vincenzo Caldarola, secondo noi è un tre anni con ottime possibilità.
Numero 10 Gancia Cielo grigio di quattro anni sull’anello labronico imbattuto ” tre su tre”, ma a vendere. Con l’11 Exit Three con il numero uno di steccato e a chiudere la perizia con il numero 12 Goldrake  mai sulla pista e su distanza mai affrontata.
Ai nostri lettori trarre conclusioni per una serata fortunata e sicuramente piacevole proprio grazie alla “location” unica dell’ippodromo Caprilli.
Il nostro pronostico:  9 Mossiere, a seguire il numero 2 Russianduke e  a sorpresa il vecchio ma mai domo numero 6 Perfect Partner. Buon divertimento

Riproduzione riservata ©