Caprilli, i pronostici

Ecco i pronostici delle corse in programma questa sera all’ippodromo Caprilli.

1^ Corsa: modesto handicap di minima sui 1000 metri. Le chance migliori sembrano averle i due cavalli della scuderia Giannotti, il numero (1) Lux Fulgenti (il migliore della compagnia ma con il peso record di 69 kg) e il numero (2) Velida, rientrata benino la scorsa settimana.
2^ Corsa: Bonnie Acclamation (1) guadagna chili rispetto alle ultime uscite, ma affronta per la prima volta i 1950 metri. Meglio Manaar (3), che dopo aver provato la pista ha il pesino per far male. Da non scartare a priori neanche Zampogna (5) al rientro dopo tre mesi di stop e magari in cerca della condizione migliore.
3^ Corsa: vendere sul chilometro e mezzo per due anni. Sei partenti dopo il ritiro di Peschierano, tra i rimanenti due sembrano le opzioni più convincenti. Ballabar (1) ha vinto facile a Livorno all’ultima e cerca l’immediato bis; principale insidia Blazing Flag (2), subito a segno al debutto a Grosseto e atteso in progresso.
4^ Corsa: handicap rompicapo sui 1500 metri, difficile trovare un soggetto da indicare come netto favorito. Maccagno (3) si è ritirato la scorsa settimana per correre oggi, e sembra avere qualche possibilità. Irie Ute (4) sta correndo bene di recente arrivando sempre a ridosso dei primi, mentre Blu Cobalto (2) dopo aver deluso per due volte da favorito prova a centrare il primo successo estivo al Caprilli.
5^ Corsa: nove partenti per il premio Ugo e Lilia Bertini, handicap sul chilometro e mezzo per cavalli di tre anni ed oltre. Basilia Fan (3) torna in categoria accessibile, e con la monta di Pinna e la gabbia numero 3 può puntare al marcatore. Piacciono anche la 3 anni della scuderia Ippogrifo Anna Aurora (9) e Nebbia di Latte (4), che guadagna chili dall’ultima dove finì seconda.
6^ Corsa: corsa apparentemente chiusa a due sole soluzioni: la rientrante Viedma (4), in passato impiegata anche in Listed e nette favorita, e Gambling (2) molto atteso ultimamente ma mai piazzato. Rigamonti (3) il tentativo per chi cerca quote alte per un piazzato.

Riproduzione riservata ©