Uisp, tutti in campo per le Cure Palliative

Dopo la manifestazione “giornata per Ginevra” dello scorso weekend, la Uisp prolunga anche a questa settimana la propria disponibilità alla collaborazione per eventi di beneficenza e raccolta fondi per il sociale. Proprio per questo motivo il 20 dicembre alle 5 Querce si disputerà la “Coppa Italia” under 8 di calcio a 5 e il ricavato (biglietto di ingresso 5 euro) andrà all’Associazione cure palliative Onlus. Da anni infatti la Uisp cerca di collaborare con le varie associazioni promuovendo raccolte fondi. L’inizio della manifestazione è previsto per le 10 e finirà intorno alle 17. Il torneo è diviso in due fasi, gironi e finali. Vi prenderanno parte le seguenti squadre: Livorno calcio, Antignano, Spezia team A, Lucchese, Tau, Novara, Empoli e  Spezia team B. Le partite si svolgeranno in due tempi da 12 minuti ciascuno intervallati da una pausa di 3 minuti. E’ previsto un intervallo per il pranzo degli atleti all’interno della struttura. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, si terranno le semifinali e le finali avranno inizio un’ora dopo. La premiazione del torneo è organizza da Universo Giochi, all’interno del loro punto vendita di piazza Attias dove sarà disponibile il fotografo ufficiale della manifestazione per gli scatti di gruppo.
Iniziative presenti: raccolta fondi a favore della Onlus Associazione Cure Palliative, a disposizione le maglie dei
Club calcistici Italiani per un asta-estrazione (le società partecipanti sono invitate a mettere a disposizione una maglia della propria prima squadra per contribuire alla raccolta fondi). Mercatino Natalizio.
Sarà presente il servizio di emergenza sanitaria offerto dalla Croce Rossa Italiana, che da sempre è vicino alla Associazione Cure Palliative e segue con interesse le iniziative che riguardano l’argomento.

Riproduzione riservata ©