“Torneo via Paoli”, trionfa Real Sirigozza

Se l’aggiudica il Real Sirigozza il terzo “Torneo di via Paoli”, organizzato da un bel gruppo di amici che grazie al calcetto condividono tanti momenti di divertimento e allegria. Dopo due edizioni dominate dai Blu, guidati dal bomber Redi Deliallisi, quest’anno non c’è stata storia e i canarini gialloneri hanno avuto la meglio su tutti. Per la prima volta il torneo si è giocato con cinque formazioni, invece di quattro. Stamani il campino di Mario sembrava una «bombonera» argentina, con bandiere, sciarpe e striscioni appesi alle recinzioni e fumogeni accesi all’ingresso in campo, con la musica della Champion’s League di sottofondo.

 Il match inaugurale ha messo di fronte i Chumbawamba e i Cesar Prates e nonostante l’equilibrio in campo, il match si è concluso 6-3 per i bianconeri. La seconda è stata più tesa e ha visto il Real Sirigozza trionfare 1-0 sui Blu, con un finale carico di polemiche per un gol dubbio che non è stato assegnato ai Pasquinelli e compagni. Cinque a uno, invece, nel terzo match, tra i Bianchi e i Cesar Prates, risultato che di fatto ha decretato l’eliminazione degli amaranti, che in due gare non hanno neanche ottenuto un punto. Vittoria in rimonta per 1-3 dei Gialli sui Chumbawamba che fino a tre minuti dalla fine avevano resistito eroicamente, mentre l’ultimo incontro ha decretato il successo dei Blu che, guidati da un grande Giorgio Costagliola, hanno battuto 5-3 i Bianci di Eugenio Sournia. Con gli amaranto eliminati, in semifinale si sono giocate due rivincite. Gialli-Chumbawamba e Bianchi-Blu.

Nel primo match è venuta fuori la stanchezza dei bianconeri che, anche a causa dell’infortunio di Matteo Ardita, sono usciti sconfitti per 3-0. Tanti infortuni anche per i Bianchi che, dopo esser stati sostituiti da qualche esterno, hanno perso 5-3.
Per il terzo posto, Chumba e Bianchi si sono sfidati ai rigori e ad avere la meglio sono stati i Pirari che grazie al centri di Nicolò Cecioni e Giacomo Molinari e, soprattutto alla saracinesca Stefano Dal Canto, hanno conquistato la medaglia di bronzo. La finalissima è stata un revival dello scorso anno, ma per i Blu non è arrivato il tanto sperato triplete. La tripletta di Filippo Pardini e il gol di Gregorio Pasquinelli hanno tagliato le gambe agli avversari. E dopo un finale con qualche scintilla di troppo, al triplice fischio i gialli hanno alzato al cielo la Coppa di Natale.

Complimenti a loro e a tutti i 25 partecipanti. Gialli: Saverio Cecioni, Erick Pahuara, Gregorio Pasquinelli, Elia Abrans, Filippo Pardini. Blu: Alberto Facchini, Alberto Cicora, Redi Deliallisi, Edoardo Mannucci, Giorgio Costagliola. Chumbawamba: Nicolò Cecioni, Enrico Longarini, Stefano Dal Canto, Matteo Ardita, Giacomo Molinari. Bianchi: Eugenio Sournia, Gabriele Casali, Matteo Marchi, Bernardo Gianelli, Andrea Perosino. Cesar Prates: Gianni Tacchi, Samuele Messerini, Alexander Breschi, Nicola Mazzinghi, Andrea Topputo

Riproduzione riservata ©