Rotino imbattibile. Anche a Barcellona

La pista 04R dell’aeroporto di Pisa ha da poco accolto il volo proveniente da Barcellona con a bordo la formazione J del Rotino che ha portato in patria il primo trofeo di calcio a 5 internazionale per Livorno, la prima edizione della Copa Cataluna de Futbol Sala – Trofeo Internazionale organizzato da International Football Events e Sportland Calcio. Una esperienza fantastica con i ragazzi livornesi che hanno raggiunto la città spagnola con 2 giorni di anticipo sull’inizio dell’evento in modo da non risentire del viaggio. Non sono mancate escursioni in città, visto che i giocatori hanno avuto l’opportunità di seguire dal vivo il match della Liga tra Barcellona e Sporting Gijón al Camp Nou, oltre alla visita del Museo del Barça e ad altre attrattive della città. La squadra ha dosato egregiamente serietà e divertimento e al ritmo di samba non ha lasciato scampo agli avversari in nessun frangente della competizione.

Il match finale è stato un vero e proprio show e si è concluso con un devastante 5-0 ai danni della formazione spagnola. Dagli spalti enorme l’apprezzamento dell’impresa anche da parte delle formazioni avversarie che hanno inneggiato cori in supporto dell Rotino. Non può che andare un plauso al mister Alessandro Lavorenti che guida un gruppo fantastico unito dall’amicizia e la voglia di far bene. Non sarà purtroppo possibile riporre le valige in quanto la stagione estiva… non è ancora cominciata. Tutti gli incontri sono stati trasmessi in diretta live sul canale in sreaming http://live.ilrotinoasd.international.

Spedizione di Barcellona: Cristiano Salvadorini (presidente), Alessandro Lavorenti (allenatore), Giocatori: Alessandro Accorinti, Alessio Bartolena, Brando Rolla, Diego Pellegrini, Gerardo Poggianti, Leonardo Del Punta, Leonardo Domenici, Luca Brondi, Marco Guidetti.

Svolgimento:

Giorno 1: il Rotino  – Cormagnus  5 – 3
Gol: Autogoal, Pellegrini, Accorinti, Domenici, Poggianti
Giorno 2: Il Rotino – La Faleria 21 – 0
Gol: Pellegrini (7), Domenici (3), Accorinti (4), Rolla (2), Poggianti (5)
Giorno 3: AAFUB – Il Rotino 2 – 4
Gol: Poggianti (2), Rolla, Autogol
Semifinale: Il Rotino A.S.D. J – Blaugrana Padano 5 – 1
Gol: Bartolena, Rolla, Pellegrini (2), Poggianti
Finale: Il Rotino A.S.D. J – UBAE SEAE 5 – 0
Gol: Pellegrini (2), Bartolena, Poggianti
Gerardo Poggianti eletto miglior giocatore del torneo.

Riproduzione riservata ©