Le ragazze del Pls dicono addio alla coppa Toscana

di Gianni Picchi

Real Aglianese – Livorno Sorgenti 6-1

Aglianese: Mannucci, Orlandi, Buracchi, Bonacchi, Carrozzo, Puopolo, Gavagni, Mariani, Maddaloni ,De Fazio, Boralda. A disp. Cusimano, Bini, Qafoku, Secchi, Bugiani, Lamparelli, Ania. All. Esposito
Livorno Sorgenti: Geppini, Meini (18’Signori), Fornaciari (73’Alessandri ) La Monica (71’Mantovani) Sidoni, Campanile (51’Chiellini) Fossi, Poeta, Giusti, Ceci (55’Berri) ,Romani. A disp. Atiki, Rossi All.Paganini
Reti: 17’Mariani (A) 22’Gavagni (A) 36’Giusti (Ls) 40’ De Fazio (A) 49’ De Fazio (A) 67’Carrozzo (A) 68’Mariani (A)
Espulsa: 35’ Carrozzo per fallo da ultimo uomo.

Il team livornese si era preparato con entusiasmo per questa finale, ma il campo ha dato una sentenza, che pochi si aspettavano.
L’Aglianese è la squadra che ha vinto il campionato, con grande merito, ma la prestazione delle ragazze di mister Paganini non è stata all’altezza di questo campionato. Il centrocampo ha fatto scena muta. Ceci e La Monica hanno solo da spettatrici. In avanti solo Giusti ha cercato di tenere la “baracca” in piedi; ma si è trovata sola, anche dal fatto che Fossi non ha ripetuto le prestazioni delle ultime partite.
Dopo venti minuti l’Aglianese era in doppio vantaggio, senza reazione da parte delle livornesi. Alla mezz’ora Giusti, in azione personale puntava l’area avversaria, ed al limite veniva messa a terra. Punizione ed espulsione del difensore avversario.
Il gol poteva essere la giusta spinta per una reazione. Niente, e l’Aglianese aumentava il suo bottino.
I motivi di questa giornata grigia sono molti. Nei prossimi giorni ci sarà tempo, e modo, per poter fare un’analisi della partita. Anche dal fatto che il 7 giugno alle “Due Strade” di Firenze, le due squadra si dovranno nuovamente incontrare, per la Supercoppa. L’Aglianese come vincitrice di campionato, e, visto che è la stessa Società, che ha vinto la Coppa Toscana, accederà la seconda, il Livorno Sorgenti.

Riproduzione riservata ©