Palio calcistico rioni: Venezia e Corea primi

Prosegue a ritmo serrato la terza edizione del “Palio Calcistico dei Rioni Livornesi”. Al campo del Gymnasium è andata in scena la seconda giornata in calendario che, all’apertura, prevedeva l’incontro fra i rioni del Corea e del Colline. La gara è sempre stata ben controllata dal Corea che è andata in rete al 12’ del primo tempo grazie a Alessandro Romeo. Nel secondo tempo, al 20’, su un veloce rovesciamento di fronte Brando Garzelli ha trafitto il portiere avversario fissando così il risultato finale sul 2-0 a favore del Corea.
Tutt’altra storia aveva invece la seconda partita che vedeva di fronte i rioni del San Jacopo e della Leccia. Al 5’ del primo tempo il bravo Nise Desmond è riuscito a “rubare” palla al portiere avversario, che si avventurava in qualche dribbling di troppo, trafiggendolo così a porta vuota. Alla fine questa rete è risultata essere quella decisiva.
Ha chiuso la serata l’incontro fra i rioni del Venezia e del Borgo Cappuccini. Nel giro di cinque minuti a metà del primo tempo per ben due volte (15’ e 20’) il bravo Diego Pellegrini è andato in rete su due veloci azioni corali. La seconda metà della gara è stata forzatamente la fotocopia del primo tempo e al 18’, ancora su una veloce azione di alleggerimento, Simone Lonzi ha superato il portiere avversario fissando il risultato finale sul 3-0 a favore del Venezia.

La classifica
Corea e Venezia 6 punti; San Jacopo e La Leccia 3 punti; Borgo Cappuccini e Colline 0.

Riproduzione riservata ©