Caimano leader, seguono Rotelli e Francesco HT

Al torneo di Monterotondo riservato agli over 35, non sono state disputate le partite in programma il 25 aprile e causa maltempo è stata rimandata la sesta giornata di ritorno programmata infrasettimanale dal 26 al 28 maggio. Nel contempo si sono invece giocate le due gare di domenica 26 aprile che hanno dato i seguenti risultati: l’Aamps ha superato di slancio il Rotelli Metalli per 4-1 e il Caimano ha travolto la Trans World Shipping per 6-1.
Fortunatamente si sono magari giocate le partite del primo weekend del mese di maggio, anche se è da annotare che proprio la prima gara del sabato non si è disputata per la mancata presentazione al campo della società Stefanini Caffè per cui la vittoria per 3-0 è andata automaticamente agli avversari della Rotelli Metalli.

Per la secondo gara in programma si sono affrontate le formazioni del Francesco Hair Trend opposta a quella dell’ASL e i 25 punti di differenza in classifica generale si sono visti tutti: il team di mister Sarti è composto da molti giovani che amano correre e verticalizzare le proprie azioni, mentre l’ASL è sempre in condizioni assai precarie e fatica molto a coordinare gli otto calciatori da schierare. La sequenza delle reti fa capire l’andamento della gara: apre le marcature al 4’ Michele Mazzantini che replica anche al 10’ mentre al 24’ triplica il vantaggio per il Francesco H.T. Fabio Fiorentini e al 29’ va in rete anche il “bomber principe” Thomas Bazzi. Colpo di coda della squadra di mister Fraschi che al 30’ va a segno con il bravo Marco Pinnacorda. Nella ripresa ancora al 4’ rete di Fabio Marzano, al 15’ rete di Marco Giusti, al 21’ e al 27’ conclude con una tripletta Thomas Bazzi, mentre proprio allo scadere (30’)ancora Marco Pinnacorda mette a segno la propria doppietta personale: risultato finale 8–2 per il Francesco H.T.

La chiusura del sabato pomeriggio è affidata alla gara che vedeva di fronte le squadre dei Portuali e del Livorno 3000. Già al 3’ Giacomo Ghelarducci va in rete per il Livorno 3000, subito però riagguantato al 7’ da Stefano Ferri dei Portuali che ristabilisce la parità; una decina di minuti di schermaglie a centrocampo ma con poche soluzioni da rete fino a quando si scatena Alessandro Nencini, per la squadra di mister Braccini, andando in gol al 20’ e al 23’ e poi con Gennaro Mellino al 28’, andando così al riposo con tre reti di vantaggio. Il secondo tempo non offre grandi spunti di reazione da parte del team di mister Rossi che addirittura subisce un’altra rete al 7’ messa a segno da Fabio Viterbo; sotto di quattro reti e senza idee chiare il Livorno 3000 porta avanti la gara solo su spunti personali che non creano pericolosità all’attenta difesa dei Portuali che gestisce senza grandi affanni la gara. Anzi, al 27’ va ancora in rete grazie a Gennaro Mellino e poi, però sono costretti a subire la seconda rete realizzata da Gianluca Lunardi al 29’, che fissa così il risultato finale sul 6-2 a favore dei Portuali.

Apertura di lusso della domenica mattina con la gara fra il Divo Demi e il Caimano; due ottime formazioni che sanno interpretare in modo egregio questo “giochino” del calcio a 8: azioni veloci senza fronzoli, verticalizzazioni improvvise, ricerca del possesso palla a centro campo. Apre le marcature al 12’ Emanuele Scaringhi portando in vantaggio la squadra di mister Miniati; ottima la reazione del Divo Demi che però non riesce a trovare il pareggio e subisce il raddoppio messo a segno dal bravo Dario Lischi al 23’ e, con questo risultato si va al riposo. La seconda parte di gara è un assalto continuo del team di mister Conflitto alla porta avversaria che però resta inviolata fino al 22’ quando Fabio Guarnotta dimezza lo svantaggio; a questo punto il tempo a disposizione rimane poco e gli ultimi “assalti” alla ricerca del pareggio sono ben controllati dalla difesa del Caimano e che si rende assai pericoloso con improvvise e veloci azioni di contropiede; il risultato finale di 2-1 a favore proprio del Caimano ne suggella così la sua leadership in classifica.

E siamo così alla chiusura domenicale con la seconda gara in programma fra l’Aamps e la Trans World Shipping; dire che per la squadra di mister Bianchini è stata una pura formalità sarebbe solo riduttivo nei confronti dei ragazzi di mister Taddeini, che nonostante il divario fra le due formazioni, sono scesi in campo senza alcun timore reverenziale nei confronti degli avversari e con la volontà di ben figurare; diciamo pure che in parte ci sono riusciti, almeno per quanto riguarda la prima frazione di gioco, anche nel giro di tre minuti sono costretti a subire una terribile “tripletta” messa a segno dal bravissimo Francesco Checchi al 7’, all’8’ e al 9’. Timida reazione della Trans World S. che riesce ad accorciare la 12’ con Matteo Marettelli e pure a raddoppiare al 20’ con Cristiano Frauto ma, proprio allo scadere, subiscono il doppio svantaggio ad opera di Alessandro Cappagli. Nel secondo tempo la Trans World S. non riesce a ripetere la reazione avuta nel primo tempo e deve subire la maggiore freschezza degli avversari che vanno in rete già al 4’ sempre ad opera di Francesco Checchi e poi al 21’ con Gabriele Acconci; il risultato finale di 6-2 a favore dell’Aamps rispecchia in toto i valori in campo.

Risultati
Aamps – Rotelli Metalli 4-1
Caimano – Trans World Shipping 1-2

Rotelli Metalli – Stefanini Caffè 3-0 (a tavolino)
Francesco HT – Asl 8-2
Portuali – Livorno 3000 6-2
Caimano – Divo Demi 2-1
Aamps – Trans World Shipping 6-2

CLASSIFICA
CAIMANO 37
ROTELLI METALLI 35
FRANCESCO H.T. 34
A.AM.P.S. 31
PORTUALI 26
DIVO DEMI 24
LIVORNO 3000 19
TRANS WORLD SHIPPING 8
STEFANINI CAFFE’ 6**
CIRCOLO ASL 6*
CONTINENTAL 6
Hanno riposato: CAIMANO, STEFANINI CAFFE’, PORTUALI, LIVORNO 3000, FRANCESCO HAIR T.
CONTINENTAL
* Un punto di penalizzazione in classifica – ** Tre punti di penalizzazione in classifica

Riproduzione riservata ©