Livorno Sorgenti, arriva la prima vittoria

di Gianni Picchi

BAGNI DI LUCCA – LIVORNO SORGENTI 0-2
Bagni di Lucca: Volpe, Bertolacci S. Donati, Bertolacci V. Riccardi, Pacini, Pieroni, Pucci, Barsocchi, De Toffol, Casali. A disp. Zejnaj, Di Noto, Profeti, Vecoli, All.Ciotti
Livorno Sorgenti: Granucci, Tavolario (72’Riccobono), Lotti, Sidoni (82’Chiellini), Almeida Santos, Palmerini (46’Ceci) Fornaciari, Romani, Giusti, Fossi (46’Lo Vecchio) Alessandri (53’Poeta). A disp. Geppini, Orsini All. Carola
Arbitro: Del Seppia
Reti: 33’Giusti 53’Lo Vecchio

Per la prima volta il Livorno Sorgenti torna da Bagni di Lucca con una vittoria. La prima, dopo tre giornate, di questo campionato di serie C.
Vittoria ottenuta con l’assenza di sei giocatrici titolari, fra squalifiche ed infortuni, per non parlare di Tramonti e Balleri, da tempo ai bordi. Quindi via libera alle juniores Lo Vecchio, Chiellini, Orsini ed Almeida, migliore in campo. E tutto nella giornata in cui la società decide di cambiare l’allenatore e mettere in panchina Flavio Carola, già allenatore della squadra juniores.
Partenza a ritmi alti delle livornesi, con il modulo 3-5-2, che mette in difficoltà le lucchesi. Giusti e Fossi vanno vicinissime al gol. Poi la partita si gioca con ritmi diversi, e le due squadre danno l’impressione di studiarsi. Ma, alla mezz’ora, Giusti, al suo rientro dal primo minuto, porta in vantaggio la sua squadra. Le ospiti tentano il raddoppio; ma la prima parte si chiude con il minimo vantaggio ospite.
Nella ripresa stessa musica della prima parte con le livornesi che sono alla ricerca del raddoppio. Nel frattempo su calcio di punizione il Bagni di Lucca colpisce una traversa. Poi Lo Vecchio raddoppia, e la partita si porta al termine sotto il controllo delle amaranto.
Le reti
33’ Livorno Sorgenti in vantaggio. Palla dal centrocampo per una imbucata in area, dove si inserisce Giusti e, sola, davanti a Volpe, e la beffa.
53’ Raddoppio Livorno Sorgenti. Giusti serve Lo vecchio, che con una taglio verso il centro gli permette di presentarsi sola davanti a Volpe e gonfia la rete.

Risultati 3° Giornata
Arezzo – Chianciano 2-1
B. di Lucca – Livorno 0-2
C. della Pescaia – Pisa 2-4
D.B. Fossone – S.Miniato 3-2
Lucca – Valdinievole 3-0
Riposava: Siena

CLASSIFICA: Lucca, Arezzo 9 /// Don Bosco Fossone 7 /// Siena 6 /// Pisa 4 /// Livorno, Bagni di Lucca 3 /// Valdinievole, Virtus Chianciano 1/// Castiglion della Pescaia, San Miniato 0

Prossimo Turno
Livorno Sorgenti – Castiglione della Pescaia
Pisa – Siena
Valdinievole – Arezzo
San Miniato – Bagni di Lucca
Virtus Chianciano – Don Bosco Fosone
Riposa: Lucca

Riproduzione riservata ©