Livorno Sorgenti, che rimonta in coppa Toscana

di GIANNI PICCHI

Livorno Sorgenti – Valdinievole 3-2
Livorno Sorgenti: Geppini,Meini (45’ Riccobono), Romani(72’ Pupilli), La Monica, Rossi, Ceci, Tramonti, Cirillo, Giusti, Poeta (57’Mantovani) Fornaciari (45’Berri) A disp. Bava, Alessandri All. Bergamo
Valdinievole: Fisicaro, Cellai, Sinimberghi, Palazzo, Masotti, Meucci, Dami, Siciliano, Pippi, Pacini, Giaconi. A disp. Rossi, Porcu’, Paolo, Neesci, Barbini, Antonietti, Galli All. Pedretti
Reti: 12’ Pippi (V) 21’ Dami (rig) (V) 77’Berri (L) 87’Mantovani(L) 89’Giusti (L)

Bella vittoria per le ragazze di mister Bergamo, che mantengono la testa della classifica del girone di coppa Toscana.
Doveva essere un incontro senza problemi, ma la troppa sicurezza può fare brutti scherzi. Così è stato anche per il team di mister Bergamo. E dopo venti minuti il Livorno Sorgenti era sotto di due reti, e la porta avversaria sembrava stregata. Solo nel secondo tempo Ceci e compagne hanno potuto vedere coronare i loro sforzi, e non hanno mai perso la speranza di concludere con una vittoria. Ed al minuto 89’ Valentina Giusti firma il gol, che vale tre punti.
Adesso la Coppa Toscana tornerà in campo a maggio. Domenica 9 marzo riprenderà il campionato di serie C. Le ragazze amaranto saranno in trasferta a Castiglion della Pescaia per la sedicesima giornata.

Coppa Toscana: Risultati 4a giornata
Livorno Sorgenti – Valdinievole 3-2
Pisa – Lucca 3-0
Seravezza – Bagni di Lucca 3-2
CLASSIFICA: Livorno Sorgenti 12 /// Pisa 9 /// Seravezza, Lucca 6 /// Bagni di Lucca 3 /// Valdinievole

La società annuncia che Giulia Capriotti e Federica Antoniello, provenienti dalla Scalese, sono gli ultimi acquisti, che andranno a rinforzare il team delle Juniores.

Riproduzione riservata ©