Le ragazze del Sorgenti micidiali. Aglianese cade nei Fossi

di GIANNI PICCHI

Real Aglianese – Livorno Sorgenti 1 – 2

Real Aglianse: Valeri, Orlandi, Aliaj, Bini, Buracchi, Bonacchi, Carrozzo, Puopolo, Gavagni, Mariani, Maddaloni. A disp. Cusimano, Mannucci, Matucci, Bugiani, Lamparelli, Ania All. Esposito

Livorno Sorgenti: Bava, Riccobono, Romani, La Monica, Rossi, Ceci, Tramonti, Meini ( 66’ Chiellini) Fossi, Alessandri ( 85’ Pupilli) Fornaciari A disp. Geppini, Poeta All. Bergamo

Reti: 7’Gavagni (A) 23’ 28’ Fossi (Li)

Grande pomeriggio del Livorno Sorgenti in casa della capolista Real Aglianese. Tre punti e bella partita. La squadra pistoiese, con una partenza sprint, è andata subito in vantaggio. Da quel momento la squadra di mister Bergamo ha avuto una bella reazione, e, per tutto l’incontro, ha lascito le briciole all’Aglianese.

Ancora una volta Fossi ha messo la firma a due reti, e poteva fare anche il tris. Altre occasioni per poco non sono finite nella rete di Valeri, l’ex di turno, Rientrava, dopo un infortunio, Bava, e si è ripresa la sua maglia con il numero uno in maniera importante. Nell’unica azione, 74’, Indecisione del centrale Ceci, Mariani ne approfitta per battere a rete; ma con un intervento da applauso, bloccava la palla.

Per tutto l’incontro si sono viste, solo, maglie amaranto. La partita odiena mette in risalto un fattore importante. Questa squadra con pochi ritocchi, nel prossimo campionato, può fare la voce grossa.

Le reti

7’ Gavagni supera il suo avversario al limite dell’area ospite, e con un diagonale gonfia la rete. Bava non poteva farci niente.

23’’ Tramonti batte velocemente una punizione sulla trequarti in area locale. Serve sul movimento Fossi, poco fuori l’area. Vede Valeri che gli esce incontro, e la supera con delizioso pallonetto.

28’ Fossi ruba palla ad una pistoiese, in fascia sinistra, e punta l’area. Arrivata alla riga bianca lascia partire una “bomba”, che Valeri non riesce a trattenere, ed è il raddoppio.

Risultati 3° giornata di ritorno

C.Della Pescaia – Casentino 1-2

Valdinievole– Arezzo 0-2

Siena – Bagni di Lucca 7-1

Aglianese – Livorno Sorgenti 1-2

Ponte a greve – Seravezza 1-0

Pisa – Lucca 0-0

CLASSIFICA: Siena 35 /// Aglianese 32 /// Lucca 31 /// Livorno Sorgenti 25 /// Arezzo 24 /// Pisa 21 /// Ponte a Greve, Castiglion della Pescaia 19 /// Seravezza 17 /// Bagni di Lucca 9 /// Casentino 6 /// Valdinievole 3

Prossimo turno

Arezzo – Castglione della Pescia

Casentino – Pisa

Livorno Sorgenti – Ponte a Greve

Bagni di Lucca – Vadinievole

Siena – Real Aglianse

Seravezza – Lucca

Riproduzione riservata ©