Le ragazze del Livorno Sorgenti fanno cinquina. Giusti operata, 2 mesi di stop

di Gianni Picchi

Livorno Sorgenti – Seravezza 5-3

Livorno Sorgenti: Bava, Meini, Romani, La Monica, Rossi, Ceci (75’ Fusi) Tramonti, Cirillo, Giusti (16’ Poeta) Hurle, Fossi (88’ Fornaciari). A disp. Geppini, Alessandri, Mantovani, Casini All. Bergamo

Seravezza: Matana, Pascu, Buselli, Balduini, Maciaszczyk, Cimino, Fontana, Belloli, Bertolini (60’ Manfredi) Repetto Del Francia. A disp. Cavazzuti, Cherroudi, Fantinato, Terzoni. All. Antonini

Reti: 15’ 42’ La Monica 38’ Repetto 48’ 74’Fossi 49’ Balduini ( aut.) 73’ 77’ Manfredi

Il calendario prevedeva due partite in casa per il Livorno Sorgenti, prima della sosta natalizia. Nella prima il team di mister Renzo Bergamo ha fatto cinquina con il Seavezza. Con questa partita, le amaranto, hanno dimostrato di avere diversi cannoni per poter far gol. Oggi sono state realizzate due doppiette. La prima a firma di La Monica e la seconda di Fossi.

Da sottolineare che, il direttore generale, Flavio Carola, è riuscito a convincere Elena Tramonti a tornare a giocare nel Livorno dopo un’esperienza in serie A. Con questa seconda partita Tramonti ha dato maggiori certezze a questa squadra. Non solo ha portato tecnica, ed intelligenza tattica, ma anche un buon bagaglio di esperienza.

Cinque reti, ed il buon gioco espresso, sono un buon viatico per domenica quando al Magnozzi scenderà l’Arezzo. A Natale mettere sotto l’albero sei punti sarebbe un bella soddisfazione per Ceci e compagne.

Alla soddisfazione per la vittoria va aggiunta però anche l’amarezza per un brutto episodio. Durante uno scontro di gioco, Valentina Giusti, la bomber amaranto, è caduta a terra battendo la spalla violentemente. Subito soccorsa dai sanitari, è stata portata al pronto soccorso.

Dopo gli accertamenti del caso, la giocatrice, veniva ricoverata al terzo padiglione, ortopedia. Dopo un consulto, è stata operata. Martedì mattina l’equipe del sottor Augusti, direttore del reparto di ortopedia del nosocomio livornese, ha  effettuato l’intervento  chirurgico. Adesso, per rivedere la Giusti in campo, dovrà passare, almeno, sessanta giorni.

Risultati

Arezzo – Lucca 0-0

Bagni di Lucca – Casentino 3-0

Livorno Sorgenti – Seravezza 5-3

Valdinievole – Ponte a Greve 1-2

Aglianese – C.della Pescaia 7-0

Siena – Pisa 3-0

Classifica: Aglianese 22 /// Siena 20 /// Lucca 18 /// Livorno Sorgenti 16 /// Pisa, Arezzo 15 /// Castiglion della Pescaia 14 /// Seravezza 13 /// Ponte a Greve 12 /// Bagni di Lucca 6 /// Vadinievole 3 /// Casentino 0

Prossimo Turno

Casentino – Siena

Livorno Sorgenti – Arezzo

Pisa – C. della Pescaia

Ponte a greve – Bagni d Lucca

Seravezza – Valdinievole

Lucca – Agianese

Riproduzione riservata ©