Le ragazze del Livorno Sorgenti chiudono il set

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA  –  LIVORNO SORGENTI     0-6

Castiglione della Pescaia:  Malos, Cavalletto, Pacitto, Fiorilli, Zorzi, Sarcoli,  Alocci, Vincenti, Falcini, Calchetti ( al 52′ Paganucci). A disp: Paganucci,Gori Allenatore: Gori
Livorno Sorgenti (3-5-2) Valeri, Tavolario, Fornaciari (71′ Almeida Santos), Poeta, Ceci, Campanile ( 59′ Lotti), Tramonti,  Balleri,  Giusti (62′ Alessandri), Fossi (78′ Maccio), Romani (88′ Giammattei). A disp: Del Lama Allenatore: Fiorenzani
Arbitro: Morini di Grosseto
Reti: 1’ 22’ 59’ Giusti 36’ Fornaciari  42’ 80’Balleri

Nel recupero della 15° giornata il Livorno Sorgenti va oltre le previsioni, sei gol in casa del Castiglione. Le ragazze di mister Fiorenzani sono scese in terra grossetana con le immagini della partita di andata. In vantaggio di 3 reti, si fecero superare col punteggio di 3-4. Al fischio di inizio le amaranto hanno impresso un ritmo alto, con movimenti senza palla. E dopo 1’ erano già in gol. Le grossetane hanno cercato di rispondere, ma non riuscivano a passare la metà campo, e dopo 20’ erano già sotto di due reti. Da lì la compagine locale ha capito, che la giornata si sarebbe colorata solo di amaranto. Così al riposo avevano già subito una quartina. Nella ripresa Tramonti e compagne hanno diminuito il ritmo; ma non l’attenzione, tanto che i rischi, se si si possono chiamare, sono stati due. Due tiri verso la porta, in 90’, ed uno calciato fuori. Ancora una volta Valentina Giusti, bomber di razza pura, ha segnato 3 reti, e Jessica Balleri, ha fatto, solo, una doppietta. Fornaciari, una giovane con doti interessanti, ha messo la firma alla terza rete. E domenica derby con il Pisa sotto la torre.

Le Reti

1’  Vantaggio L.S. Verticalizzazione, Fossi suggerisce per Giusti, che si trova davanti al portiere locale Malos e non può sbagliare.

22′ Raddoppio L.S. Balleri offre un invitante assist e Giusti non si fa pregare.

36′ Tris LS. Conquista palla, in mezzo al campo,  Poeta, apertura per Fornaciari. Si invola verso il fondo, si accentra e crossa, non colpisce da scuola calcio, e ne scaturisce un pallone velenoso, tanto che Malos non trattiene e la palla entra in rete.

42′ Quaterna L.S. Fossi, dal limite dell’area di rigore, offre un pallone invitante per Balleri. Il tempo di guardare Malos e batterla con pallonetto.

59′ Cinquina L.S. Tramonti assist per Giusti, e la bomber non perdona.

80′ Sestina L.S. Maccio, giovane promessa, palla al piede cerca una compagna, vede Balleri, la serve, e Jessica non sbaglia.

CLASSIFICA: Siena 35 /// Lucca 32 /// Pisa 26 /// Chianciano, Don Bosco Fossone 23 /// Livorno Sorgenti,Arezzo 22 /// Bagni di Lucca 16 /// Castiglione della Pescaia 11 ///  Valdinievole, S.Miniato 10

Prossimo turno – 15 marzo 

Pisa – Livorno

Bagni di Lucca – Valdinievole

C.della Pescaia – Chianciano

D.B.Fosson – Lucca

Riposa: Arezzo

Riproduzione riservata ©