Juniores. Vola la Pls, Picchi fa 0-0, Antignano ko

di Gianni Stampa

PRO LIVORNO SORGENTI – FORCOLI 3-2
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3 ) Pagani, Ferrini, Giusti ( 88’ Melita 94’ Mascagni) Cammellini, Raffalli, Colombni, Fiorenzani, Verani, Voliani, Sarais ( 51’ Lupi) Domenici 12 Anzano 16 Cesarano 17 Di Grande 18 Botti. All.Domenici
Forcoli Valdera ( 4-3-3 ) Piccinetti, Bitozzi, Lamonica, Mammarella, Nelli, Montorzi, Maneschi ( 52’ Vivaldi) Marianelli, Pellegrini, Corradino, Picchi 12 Gradassi 13 Calloni, 14 Galletti 15 Costalli 16 Gabrilli All. Galletti
Arbitro: Buoncristiani di Lucca
Reti: 4’ Corradino 52’( rig.) 66’ Cammellini 67’ Voliani 72’ Pellegrini

Cinque reti, una traversa, a firma di Giusti , due squadre che hanno onorato il gioco del calcio. Con questa vittoria la Pls raggiunge a quota 41 il Forcoli. Nel primo tempo il Forcoli riusciva a costruire il gioco in maniera migliore, mentre le occasioni da rete alla Pls, anche se sotto tono, non sono mancate. Nella seconda parte la Pls decide di fare anche gioco, con giro palla, e movimenti senza palla. Così la partita sale di tono, ed il pubblico inizia a gradire.
La Pls vince a sua partita a centrocampo, dove la squadra di mister Galletti nota carenze, si parla di assenze importanti, ed una volta messa la palla a terra, per il Forcoli inizia l’affanno. E Piccinetti, figlio dell’allenatore per anni in casa viola, settore giovanile, deve sfoderare tutte le sue doti, per negare altri gol ai locali. Si supera quando deve volare per far andare la palla a sbattere sulla traversa su tiro di Giusti, 75’.
E dopo 5’ di recupero la Pls può gioire. Il solito rammarico, perche’ fare solo un tempo?
Le Reti
4’ Vantaggio Forcoli. Incomprensione tra Colombini e Pagani, in area d rogore. Corradino ne approfitta e mette nella porta incustodita.
52’ Pareggio PLs. Giusti, dalla sinistra, entra in area lo affrontano in due, nel dribbling viene toccato, e va a terra. Rigore. Sul dischetto Cammellini e non perdona.
66’ Vantaggio Pls. Calcio d’angolo sul palo opposto, dove irrompe Cammellini, potenza e precisione e Piccinetti è battuto.
67’ Tris Pls. Cammellini in profondità per Fiorenzani, in area di rigore, chiusi da due difensori, palla dietro sull’accorrente Voliani, e gonfia la rete.
72’ In gol il Forcoli. Punizine dall trequarti. Batte Corradino.Palla in area di rigore. Pellegrini, di testa, inutile il tentativo di Pagani.
Risultati 9° Giornata di Ritorno
B.Gracciano – A.Picchi 0-0
Castelbadie – Venturina 1-o
C.Fiorentino – A.Piombino 2-0
N.Barbanella – Roselle 1-1
PLS – Forcoli 3-2
S.Miniato – Antignano 1-0
S.Cecina – Vadarbia 1-1
S.C.Cenaia – V.Mazzola 2-2
CLASSIFICA: A.Piombino 50 /// Cecina 44 /// Valdarbia, Castelbadie 42 /// PLS, Forcoli 41 /// Antignano 38 /// V.Mazzola 37 /// A.Picchi 32 /// Cenaia, Gracciano 30 /// S.Miniato 26 /// Castelfiorentino 23 /// Barbanella 18 /// Roselle 17 /// Venturina 15
Prossimo Turno
Antignano – Barbanella
A.Picchi – S.C.Cenaia
A.Piombino – Gracciano
Foroli – Cecina
Roselle – Castelbadie
Valdarbia – S.Miniato
V.Mazzola – PLS
Venturina – Castelfiorentino

Riproduzione riservata ©