Juniores: spettacolo e tre punti per la Pls. Antignano corsaro nel derby

di Gianni Picchi

N.G. Barbanella – Pro Livorno Sorgenti 1-2

N.G.Barbanella: (4-4-2 ) Benocci, Lolli, Massaro, Bovenzi (72’ Andolina) Damiani, Ferraro, Tonini ( 70’ Malcapi) Rossi ( 72’ Graziano) Nocerino, Galloni ( 84’ Quinonez) Naso. A disp: 13 Baraldi 14 Andreini Graziani All. Berrnabini
Pro Livorno Sorgenti: (4-3-3 ) Fraschetti (46’ Pagani) Melita ( 46’ Mascagni) Brilli, Brondi, Colombini, Quaglia, Del Corona ( 52’ Ferrini) Verani, Botti, Giusti ( 68’ Verzoni) Fiorenzani ( 72’ Marrucci). A disp: 16 Cammellini All. Viterbo
Arbitro: Ogliormino di Piombino
Reti: 41’ 95’ Brondi ( rigori ) 58’ Bovenzi
Espulsi – 86’ Pagani ( doppia ammonizione) 94’ Ferraro

Correva il 4’ di recupero la Pls stava pigiando sull’acceleratore con la speranza di portar via l’intera posta, quando, in piena area di rigore, Ferraro “atterra” su Verani in possesso di palla. Rigore. E Brondi firma la sua doppietta, e scrive sulla classifica 3 punti.
Una partita da cardiopalma. Tre rigori, un palo, il portiere Pagani, che aveva sostituito Fraschetti per infortunio, si vede sventolare sotto il naso prima il giallo, poi il rosso. Colombini va in porta, e respinge un calcio di rigore con i piedi.
Sin dall’inizio i ventidue hanno, senza motivo, messo in evidenza un certo nervosismo. Nella ripresa è aumentato, anche per la conduzione della gara, da parte dell’arbitro, a dir poco intelligente. Quindi di gioco se ne è visto poco. Ed i pochi sprazzi positivi sono stati opera degli ospiti amaranto.
Al fine a sorridere è soltanto la Pls, che, con questa vittoria, si insedia, se pur in compagnia, al terzo posto, a due punti dal Piombino. Ed il Barbanella resta in fondo alla classifica, in compagnia del Venturina, con 1 solo punto.

Cenni di Cronaca
26’ dal limite dell’area Nocerino calcia in porta. Fraschetti vede la palla all’ultimo momento, che sbatte sul palo
41’ Gol Pls. Verano dallatrequarti lancia in profondità Del Corona. Che, dalla destra, taglia verso l’area di rigore. Appena dentro viene travolto dall’uscita del portiere. Rigore. Brondi sul dischetto a fil di palo rasoterra alla destra del portiere, vano il suo distendersi.
59’ Gol Barbanella. Azione sulla destra con cross. La difesa ospite rinvia; ma la palla non esce dall’area, Bovenzi controlla e batte a rete. Pagani vien spostato da un avversario, e non può intervenire, la palla finisce in rete. L’arbitro convalida il gol.
62’ Azione dei locali. Naso, spostato a sinistra batte a rete, cercando il palo piu’ lontano. Pagani si distende e blocca a terra.
86’ Quinonez viene servito sulla trequarti in posizione centrale. Raccoglie e palla e punta l’area d rigore. Appena entrato scontro tra il portiere Pagani ed un difensore ospite. Rigore ed ammonizione per il portiere, che era già ammonito, quindi rosso. In porta Colombini. Sul dischetto Naso, che cerca l’angolo basso alla destra; ma l’improvvisato portiere respinge con i piedi.
94’ Gol Pls. Verano in area di rigore, di poco spostato a sinistra, cerca di battere a rete; ma vien sotterrato da Ferraro. Rigore ed espulsione del giocatore grossetano. Ancora Brondi sul dischetto. Fotocopia dl primo; ma sempre gol.

Le altre livornesi – Finisce con un trionfo del Banditella il derby contro il Picchi. Il risultato finale (5-0) rende pieno merito ai bianconeri a segno con Tognotti, Gioli, Percivalle e due volte con Selmi.

Risultati 6a Giornata
A.Picchi – Antignano 0-5
A.Piombino – Roselle 4-2
Gracciano – Valdarbia 1-2
C.Fiorentino – Forcoli 3-3
C.Badie – V.Mazzola 1-1
Barbanella – PLS 1-2
Cenaia – Venturina 5-0
S.Miniato – Cecina 2-4

Classifica: A.Piombino 15 /// Forcoli 14 /// Castelbadie, Cenaia, PLS 13 /// Valdarbia 12 /// Cecina 11 /// Antignano, V.Mazzola 8 /// A.Picchi, Castelfiorentino, Gracciano, san Miniato 5 /// Roselle 4 /// Barbanella 1 Venturina 1

Prossimo Turno
Antignano – Castelbadie
A.Piombino – A.Picchi
Forcoli – S.Miniato
PLS – S.C. Cenaia
Roselle – Castelfiorentino
Valdarbia – Barbanella
V.Mazola – Cecina
Venturina – Gracciano

Riproduzione riservata ©