Juniores. Risaliti c’è. Alla Pls l’andata degli ottavi

Castel del Piano – Pro Livorno Sorgenti 0-1

Castel del Piano 1966: Magrini, Cappelloni, Marri F.(86’Sacchetti), Ndingue, Talarico, Merkous (73’Favoriti), Spaccini, Bobò, Ciabatta, Paradisi (60’Marri G.), Merkay. N.E. Dombici, Bartoccini, Damiano, Catana. Allenatore Ciucarelli Fabrizio.
Pro Livorno Sorgenti: Pagani, Ciurli, Giusti, Domenichini, Salemmo, DelCorona, Facenna(73’Fiorenzani), Verani, Morelli, Angiolini (88’Colombini), Risaliti (89’Matta). N.E. Bartorelli, Balleri, DeVincenzo, Scarselli. Allenatore Perfetti Andrea
Arbitro: Ubaldi Mattia di Roma. Ass.ti Barone Claudio e Rizzato Francesco di Roma
Rete: Risaliti all’87’
Note: Angoli 6-3 ammoniti Ciurli, Domenichini, Salemmo, Angiolini

La Pro Livorno Sorgenti espugna la terra umbra e batte per 1-0 i padroni di casa del Castel del Piano nello scontro di andata degli ottavi di finale della fase nazionale. Partono meglio i padroni di casa che pressano alto non permettono agli ospiti di imbastire il solito giro palla. Al 3’ Paradisi conclude verso la porta di Pagani che blocca senza difficoltà. Gli umbri sono bravi a chiudere le linee di manovra dei toscani che appaiono un po’ spaesati. All’8’ Spaccini lascia partire un diagonale che esce abbondantemente a lato. Alla prima occasione però la PLS mette i brividi ai locali. Siamo al 12’, Angiolini vede l’inserimento di Risaliti e lo serve scavalcando la linea difensiva, controllo e tiro a rete con Magrini che si oppone con il corpo. I ragazzi di mister Perfetti cominciano ad entrare in partita ed al 14’ Giusti dalla sinistra crossa sul secondo palo, Risaliti conclude al volo e Magrini controlla in due tempi. Al 36’ ancora Angiolini protagonista, parte in dribbling e una volta entrato in area cade a terra, l’arbitro non abbocca e gli sventola il giallo.

Nella ripresa si riparte con gli stessi 22 in campo. I ragazzi di casa sembrano pagare il forcing iniziale e allentano la pressione, la Pls prende in mano il controllo del gioco. Più passano i minuti e il Castel del Piano sembra più stanco e i livornesi attaccano a più riprese, ma il pallone sembra proprio non voler entrare in porta. All’87’ la svolta: è ancora Giusti che da sinistra cerca Risaliti che stacca bene e di testa indirizza la palla nell’angolino basso dove Magrini non può arrivare. L’appuntamento per il ritorno è sabato prossimo al Magnozzi.

Riproduzione riservata ©