Juniores. La Pls vince ed è seconda. Successi anche per Picchi e Antignano

di Gianni Picchi

Sporting Cecina – Pro Livorno Sorgenti 1-2

Sporting Cecina (4-4-1-1) Bonanni, Malloggi ( 82’ Silvagni) Bellavia, Ristori, Tonarini ( 46’ Tei) Lorenzini ( 63’ Dondoli) Elfalahi, Clementi ( 51’ Perelli) La Molle, Campolmi, la gatta ( 77’ Reggio). A disp: 12 Lisi 16 Sakusin All. Sarzanini
Pro Livorno Sorgenti (4-2-1-3) Anzano, Colombini ( 78’ Melita) Brilli, Brondi ( 56’ Fiorenzani) Verzoni, Quaglia, Cammellini, Vearni, Botti, Giusti, Del Corona ( 87’ Nardi). A disp: 12 Bartorelli 14 Marrucci 15 Mariani All. Viterbo
Arbitro: Bertolini di Livorno
Reti: 26’ Brondi 67’ La Gatta 81’ Fiorenzani
Note: 74’ Espulso La Molle per doppia ammonizione

La Pls è seconda in classifica a due punti dalla capolista Piombino. Scende al Rossetti di Cecina con 10 giocatori impossibilitati a dare il proprio contributo, e con un Brondi che cerca di dimenticarsi i problemi alla caviglia. Resiste fino al 56’, con la firma del gol che ha portato in vantaggio la sua squadra, sfiorando un secondo, molto più spettacolare, e, nonostante, una gara fatta di luci ed ombre, riesce ad esultare al triplice fischio.
Il Cecina, all’inizio di gara, cerca di sorprendere gli amaranto piellessini; ma la difesa fa buona guardia, compreso Anzano, che riesce a ricevere anche i complementi dalla parte avversaria, per avere negato il gol del pareggio al team di Sarzanini.
Dopo i primi 15’ la Pls inizia ad occupare la metà campo locale, portando diversi pericoli alla porta di Bonanni. Dopo la rete la Pls rallenta ed inizia a commettere errori di natura tecnica, che portano ansia in casa livornese. Nella ripresa, nell’unica disattenzione di un certo rilievo, i cecinesi raggiungono il pareggio. Gli ospiti cercano di reagire costruendo diverse occasioni da rete, ma Bonanni si salva.
Un episodio che, certamente, va a vantaggio degli ospiti è l’espulsione di La Molle, che trova un doppio giallo, e quindi il rosso. L’attaccante in diverse occasioni, fisicamente, e tecnicamente, ha messo in apprensione i giocatori ospiti. Così la Pls aumenta la sua pericolosità, dalle parti del portiere locale. Ed al 81’ raccoglie i frutti con Fiorenzani che, quando scende in campo dalla panchina, non manca mai all’appuntamento del gol. Anche oggi avrebbe meritato almeno una doppietta.

Le Reti
26’ Del Corona ruba palla, intelligentemente, sulla trequarti locale e si invola verso l’area di rigore. Arrivato al vertice cross rasoterra fuori area, dove conquista palla Brondi, controllo e tiro. La palla trova l’angolo basso, alla destra di Bonanni, che può solo guardare.
67’ Dalla trequarti nella metà campo La Gatta lascia partire una palla alta che salta la difesa ed il portiere in uscita. Verzoni cerca di togliere la palla dal fondo della rete, in acrobazia; ma l’arbitro dice che la palla ha superato la riga bianca. Verzoni non è d’accordo, e lo dimostra nei confronti dell’arbitro. Nulla da fare.
87’ La Pls spinge sulla sinistra con del Corona, che suggerisce per Cammellini in area di rigore. Arrivato sul fondo cross rasoterra al limite dell’area piccola, dove arriva Fiorenzani, e gonfia la rete.

Le altre livornesi – L’Armando Picchi tra le mura amiche ha la meglio sul Venturina. Decisive la doppietta di Chiappara e la zampata di Venuta. Buon successo anche per l’Antignano che espugna il campo del Castelfiorentino.

Risultati 8° Giornata
A.Picchi – Venturina 3-1
B.Gracciano – Roselle 1-2
C.Fiorenino – Antignano 0-2
Castelbadie – Valdarbia 2-1
N.G.Barbanella – Forcoli 2-2
S.C.Cenaia – A.Piombino 2-3
S.Miniato – V.Mazola 2-2
S.Cecina – PLS 1-2

CLASSIFICA: A.Piombino 19 /// PLS, Castelbadie 17 /// Forcoli 16 /// Valdarbia 15 /// Cenaia 14 /// Cecina, Antignano 12 /// V.Mazzola 10 /// A.Picchi 9 /// Roselle 8 /// S.Miniato 7 /// Castelfiorenino 6 /// Gracciano 5 /// Ventrunia 4 /// Barbanella 2

Prossimo turno
Antignano – S.Miniato
A.Picchi – Gracciano
A.Piombino – Castelfiorentino
Forcoli – PLS
Roselle – Barbanella
Vadarbia – S.Cecina
Venturina – Castelbadie

Riproduzione riservata ©