Francesco FT e Rotelli Metalli pressano Caimano

Il 19 e 20 maggio si doveva disputare tre recuperi del torneo di Monterotondo riservato agli over 35. Di queste tre gare, due non si sono giocate e precisamente Stefanini Caffè contro Livorno 3000 per la mancata presentazione al campo dello Stefanini Caffè; la società, essendo giunta alla terza rinuncia, viene automaticamente esclusa dal torneo e nelle ultime tre gare verrà assegnata la vittoria a tavolino. Anche la gara fra Portuali e Continental non è stata disputata per rinuncia, preannunciata via mail, dallo stesso Continental e quindi assegnata vinta ai Portuali. L’unica gara che ha avuto inizio è stata quella fra ASL e Divo Demi, ma non ha avuto una fine visto che l’arbitro è stata costretta a sospenderla a tre minuti dalla fine per motivi disciplinari.

Nel weekend per fortuna si è giocato. Si inizia con la partita fra Livorno 3000 e Caimano. La cronaca vede i ragazzi di mister Rossi andare in vantaggio al 9’ grazie all’intramontabile Massimo Marchetti cui risponde, per il team di mister Miniati, al 12’ Valerio Rosellini e al 23’ il Caimano si porta addirittura in vantaggio con Dario Lischi. Nella ripresa il Caimano sembra controllare agevolmente le operazioni e allunga il passo al 15’ ancora con Dario Lischi; a questo punto, come quasi sempre accade, un leggero calo di concentrazione favorisce la reazione della squadra avversaria che al 17’ accorcia le distanze con Cristiano Cecchi, trovando poi la parità al 25’ con Giacomo Ghelarducci. Ora accade l’esatto contrario: ad essere pago del risultato è il Livorno 3000 che, proprio per quanto detto, subisce al 29’ la rete dello svantaggio ad opera ancora di Valerio Rosellini che riesce così a far incamerare i sospirati tre punti al Caimano con il risultato finale di 4-3.

A seguire scendevano in campo le formazioni della Trans World Shipping e dei Portuali. Un primo tempo tutto a favore del team di Ponzio che andava subito in rete al 4’ grazie a Cristiano Frauto replicando poi al 7’ con una “bomba” da quasi centro campo di Sandro Mencarelli; i ragazzi di Braccini sembravano subire la maggiore freschezza e sfrontatezza avversaria che però non riusciva più a perforare una grintosa difesa avversaria per cui al riposo sul 2-0 per la Trans World. Come sempre nella ripresa il volto della gara cambiava, ed erano proprio i ragazzi di mister Braccini ad assumere il comando delle operazioni, accorciando le distanze al 10’ con Marco Gamucci e ottenendo il pareggio al 15’ con Matteo Niccolai. I restanti quindici minuti di gara producevano ben poco se non schermaglie a centro campo senza grosse potenziali azioni pericolose, per cui il risultato finale di parità per 2-2 ci è sembrato sicuramente giusto.

La domenica mattina si apre con un altro “triste” annuncio: la prima gara che avrebbe visto di fronte le squadre del Continental e della Rotelli Metalli non poteva avere inizio poiché al campo erano presenti solo quattro calciatori del Continental, per cui non sussisteva il numero legale per poter iniziare la partita, di conseguenza verrà assegnata gara vinta al Rotelli Metalli.

Si è, fortunatamente, invece disputata la partita fra le formazioni dell’A.AM.P.S. e del Divo Demi. Dopo i primi momenti di studio apre le marcature al 10’ Alessandro Falleni per la squadra di mister Conflitto; la reazione dell’Aamps è quasi immediata ma per arrivare al pareggio dobbiamo attendere fino al 23’ con la rete di Alessio Bacciardi. La seconda parte di gara è un po’ la fotocopia della prima, per cui molte sono le potenziali azioni da rete ma che non vengono mai pienamente sfruttate al massimo da ambo le parti; ci riesce solo al 16’ Federico Frediani portando così in vantaggio la squadra di mister Bianchini. Da quel momento in poi il Divo Demi perde un po’ di “smalto”, anche se continua ad attaccare alla ricerca del pareggio, ma lo fa in maniera confusionaria favorendo così l’attenta difesa avversaria; il risultato finale, quindi, si fissa sul 2-1 a favore dell’Aamps.
Riportiamo, di seguito, la classifica generale aggiornata dopo le gare del 19/20 e del 23/24 maggio.

Risultati recuperi
Livorno 3000 – Stefanini Caffè 3-0 (a tavolino)
Portuali – Continental 3-0 (a tavolino)
Asl – Divo Demi sospesa
Risultati
Caimano – Livorno 3000 4-3
Trans World Shipping – Portuali 2-2
Rotelli Metalli – Continental 3-0 (a tavolino)
Aamps – Divo Demi 2-1

CLASSIFICA
CAIMANO 43
ROTELLI METALLI 39
FRANCESCO H.T. 39
A.AM.P.S. 35
PORTUALI 34
DIVO DEMI 29*
LIVORNO 3000 23
TRANS WORLD SHIPPING 12
CONTINENTAL 6***
CIRCOLO ASL 5**
Hanno riposato: CAIMANO, STEFANINI CAFFE’, PORTUALI, LIVORNO 3000, FRANCESCO HAIR T.,
CONTINENTAL, A.AM.P.S., A.S.L., ROTELLI METALLI
* Un punto di penalizzazione in classifica
** Due punti di penalizzazione in classifica
*** Tre punti di penalizzazione in classifica

Riproduzione riservata ©