Eccellenza. Pls sprecona

di Gianni Picchi

Pro Livorno Sorgenti  vs  Seravezza                       3-3

Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3 ) Sannino, Spagnoli ( 74’ Rivecci) Rossi, FalLeni, Sgariglia,  Domenichini, Pacini ( 79’ Pellegrini) Bozzi, Filippi, Hemmy, Brizzi ( 63’ Zoncu), A disp: 12 Anzano 14 Facenna 16 Arbulla 18 Sarais   All. Niccolai squalificato, in panchina Antonini

Seravezza (4-1-3-2 ) Fialdini, Scali, Giudici, Tozzi, Romanini, Vitale, Capitani ( 72’ Pegollo) D’Antongiovanni, Mancini ( 86’ Youssefi) Gori, Semboloni ( 79’ Andreoni). A disp: 12 Pardini 14 Dini 16 Lima da Cruz 17 Tavoni All. Baldini  All.

Arbitro: Landucci di Pisa (Ricci-Frosini di Pistoia)

Reti: 8’ Bozzi 11’ Filippi 32’ Mancini 48’ Romanini 80’ Vitale 85’ Hemmy (rig.)

Espulso 83’ Scali per doppia ammonizione

LIVORNO –  Finisce in pareggio una partita, dove, il Seravezza, ha fatto ben poco per guadagnarsi un punto. Ha saputo sfruttare le pochissime ingenuità che, i giovani di mister Niccolai, ancora squalificato, ed in panchina il vice Antonini, hanno commesso. Ingenuità ed inesperienza. Dopo 11’ minuti la Pls in vantaggio di due reti, e qui il baricentro dei locali si abbassa, anche per la reazione degli ospiti. Alla mezz’ora il Seravezza accorcia le distanze, e Rossi e compagni ritrovano il filo logico del loro gioco. E, di qui al termine del primo tempo, si contano almeno 5-6 occasioni, chiare, da rete, fallite per un niente. Nella ripresa gli ospiti aumentano i ritmi, e, dopo 3’, raggiungono il pareggio. Da questo momento la Pls si riversa nella metà campo avversaria. Ma la rete non arriva. E da un’azione di contropiede il Seravezza usufruisce di un calcio di punizione. E da palla inattiva, arriva una nuova ingenuità, e la Pls deve ancora rincorrere. E solo a 7’ dal termine riesce a conquistare un punto. Con tanto amaro in bocca.

Le Reti

8’ Pls in vantaggio. Il portiere del Seravezza ha la palla in mano per il rinvio. Bozzi fa pressione, ruba palla e deposita in rete nella porta sguarnita.

11’ Raddoppio Pls. Rossi scende sulla fascia sinistra e crossa. Palla verso il secondo palo, dove, da dietro, arriva Filippi, e di destro al volo,  mette in rete.

32’ Gol Seravezza. Azione del Seravezza in fascia destra, cross rasoterra dentro l’area piccola. Mancini anticipa difensore e portiere in tuffo.

48’ Pareggio Seravezza. D’Antogiovanni dalla fascia sinistra effettua un cross. La palla arriva nell’area piccola, dove Romanini, di testa batte Sannino.

80’ Vantaggio Seravezza. Punizione appena fuori dal vertice dell’area in fascia sinistra. Palla in area. Vitale, in area, calcia a rete e gonfia la rete.

83’ Pellegrini, dal limite dell’area, serve Bozzi, dentro area, con un delizioso pallonetto. Scali lo affronta, da tergo, e lo getta a terra. Rigore.

85’ Pareggio Pls. Hemmy sul dischetto, e Filidei è battuto.

Risultati 9° Giornata

C.Fiorentino – Pietrasanta     2-3

Camaiore – La Portuale         h. 21.00

Cuoiopelli –  Viareggio          1-2

Ghivizzano – A.Piombino       1-0

PLS – Seravezza                      3-3

Querceta – Forcoli                 1-1

Rosignano – Castelnuovo       2-2

S.C, Cenaia – Lammari          3-2

Riposa: U.Taccola

CLASSIFICA: Viareggio 21 /// Pietrasanta 19 /// Ghivizzano 16 /// La Portuale*, Lammari 15 /// Querceta 14 /// Camaiore*, Seravezza 13 /// Forcoli 11 /// Cenaia 10 /// PLS, Rosignano, Castelfiorentino 8 /// Cuoiopelli 7 /// U.Taccola, A.Piombino 6 /// Castelnuovo G. 5

Prossimo Turno

A.Piombino – Cuoiopelli

Castelnuovo – Ghivizzano

Forcoli – Rosignano

Lammari – Castelfiorentino

La Portuale – Querceta

Pietrasanta – U.Taccola

Seravezza – Cenaia

Viareggio – PLS

Riposa: Camaiore

Riproduzione riservata ©