Eccellenza. Super Mordagà non basta alla Pls per battere Ponsacco

di GIANNI PICCHI

Pro Livorno Sorgenti – Ponsacco 2-2
Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Sannino, Stefanini A., Rossi, Giglioli, Sgariglia, Petri, Vaglini, Pellegrini, Mordagà ( 88’ Galgano) Bozzi ( 64’ Hemmy) Filippi 12 Stefanini M. A disp: 12 Welle 15 Vannucci 16 Alicante 17 Dl Corona All. Tinucci
Ponsacco ( 4-2-4 ) Giambruno, Lunardi, Ciacci, Fiale ( 46’ Lazzerini) Garbini, Balleri ( 55’ Balestri) Pierono, Brondi ( 64’ Bortoletti) Brega, Doveri, Granito. A disp: 12 Cappellini 15 Lici 17 Giacomelli 18 Agostini All. Lazzini
Arbitro: Russo di Prato ( Marconi di Lucca – Reni di Pistoia)
Reti: 11’, 72’ Mordagà 84’ Brega 88’ Pieroni

La Pls affronta il Ponsacco, la squadra che doveva, ed ha vinto, il campionato, con l’obiettivo di far sua la vittoria. E non solo per se stessa; ma infliggere l’unica sconfitta, in questo campionato, al “carroarmato” rossoblu.
I ragazzi di Tinucci non avevano fatto i conti con l’orgoglio della squadra di Lazzini, e dopo 88’ i giocatori biancoverde si sono svegliati. Per buona parte dell’incontro le azioni le ha costruite la squadra di casa. E quando Mordagà ha segnato la sua doppietta, ed il suo quattordicesimo centro, molti hanno pensato: è fatta.
La partita è stata bella ed interssante, ed il calcio è tornato primo attore, anche dal fatto che, il green del Magnozzi è l’unico terreno, in Eccellenza, dove si possa sviluppare il gioco con palla a terra.
Quindi al triplice fischio il risultato non ha visto né vinti né vincitori; ma il pubblico ha gradito, tribuna esaurita, accogliendo i giocatori, al termine, con applausi. E gli ultras ponsacchini, sempre a suonar la carica, con canti e colpi di grancassa, ai loro beniamini, hanno tentato di scavalcare la rete, per unirsi ai giocatori per far festa.
Era da diverse giornate che Bozzi non entrava in campo, questa volta sin dal primo minuto. E nei 64’, che è stato in campo, ha dimostrato che poteva avere maggiori spazi.
Per la Pls è stato un campionato, dove ha potuto mettere in evidenza la bontà del suo settore giovanile. Da Spagnoli (classe ’96) il più giovane giocatore di Eccellenza, all’ultimo che è sceso in campo oggi, Galgano, ’95, e Pellegrini, ’95, entrato in prima squadra nel girone di ritorno, e diventato titolare inamovibile. Per seguire con Martelli, Rivecci, Pacini, Botti, tutti ’95, e Del Corona e Domenichini,’ 96. Questi giocatori, insieme ad altri, sono, certamente, il futuro della Pls. Basta crederci.
Le Reti
11’ Pellegrini imbuca una palla centralmente in area. Mordagà, sul filo del fuori gioco, scatta, evita l’uscita di Giambruno, e deposita nella rete sguarnita.
72’ Hemmy scende in fascia sinistra, cross in mezzo all’area. Mordagà sale fino in cielo, e, di testa, rende inutile il volo di Giambruno.
84’ Pieroni dalla trequarti mette palla in area. Brega sfiora di testa, e trova l’angolo opposto. Palo, rete.
88’ Brega, da destra, cross sulla parte opposta, dove arriva Pieroni, stringe verso il centro, calcia di prima intenzione, ed insacca all’incrocio dei pali.

Riproduzione riservata ©