Eccellenza. La Pls impatta 2-2 contro il Pietrasanta

di Gianni Stampa

PIETRASANTA – PRO LIVORNO SORGENTI 2-2
Pietrasanta ( 4-3-1-2 ) Paoletti, De Masi, Campinoti, Del Tongo, Cantoni, Brizzi, Manfredi ( 77’ Fiaschi) Bedini, Doretti, Peselli, Tazzini ( 70’ Ercole) 12 Albrti 13 Esposito 14 Perfetti 17 Kabashi 18 Balestracci All. Della Bona
Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3 ) Sannino, Spagnoli, Rossi, Sgariglia, Falleni, Domenichini, Pellegrini ( 89’ Facenna) Bozzi, Filippi, Hemmy, Zoncu (83’ Bachini) 12 Rizzato 13 Brizzi 14 Rivecci 16 Voliani 17 Sarais All. Niccolai
Arbitro: Conti di Firenze ( Napolano di Empoli-Donato di Pistoia)
Reti:14’ Bozzi (rig.) 18’ Peselli (rig.) 50’ Zoncu 52’ Bedini

A Pietrasanta c’è il carnevale, e le strade, che portano alla stadio, sono chiuse per il passaggio dei carri, quindi la partita è stata spostata al Necchi di Forte dei Marmi. Dopo un primo tempo giocato al, risparmio, dove le uniche vere emozioni sono stati i due rigori, solo sul finire la Pls ha cercato con maggior insistenza la via della rete. A questo ha fatto seguito una ripresa che ha tenuto in apprensione, fino al triplice fischio, le due tifoserie. Subito, all’inizio di ripresa, un occasione per gli ospiti. Da un cross di Filippi, Zoncu calcia alto. Tre minuti dopo su calcio di punizione dal limite Sannino deve respingere in calcio d’angolo. Un minuto dopo la rete degli amaranto. E dopo, appena, 2’ il pareggio dei padroni di casa. Dopo l’ora di gioco la Pls aumenta il ritmo, e le azioni da gol iniziano a fioccare. Le occasioni migliori per Zoncu, Filippi, Bozzi e Spagnoli. Nel frattempo il Pietrasanta cerca di far respirare la sua difesa, cercando la profondità con il nuovo entrato Ercoli. Poi all’88’ la Pls poteva andare in vantaggio, e far suo l’incontro. Rossi scende sulla sinistra, arrivato sul fondo effettua un cross, che supera il portiere, che era uscito per anticipare, la palla cade nell’area di rigore, dove arriva in scivolata Bozzi, non colpisce bene, e la palla si alza sopra la traversa. Poco dopo il triplice fischio di un arbitro che, di buono, ha solo il cognome Conti, l’altro Conti ha offerto un gran bello spettacolo a Sanremo. E pensare sono entrambi di Firenze. E mercoledì ancora in campo per un turno settimanale. La PLs attende al Magnozzi il Lammari, ore 15.
Le Reti
14’ Vantaggio PLS. Zoncu scende sulla destra, cross a mezza altezza in area, dove Campinoti respinge con il braccio. Rigore. Bozzi sul dischetto portiere da una parte, palla dall’altra.
18’ Pareggio Pietrasanta. Corner per i padroni di casa. La palla finisce dalla parte opposta, dove Zoncu e Tazzini entrano in contatto. Per l’arbitro è calcio di rigore (!). Peselli sul dischetto. Sannino si distende sulla sua destra, intuisce; ma la palla gli piega le mani, ed entra in rete.
50’ Vantaggio PLS. Hemmy ruba palla sulla linea mediana sinistra del campo, e si invola verso la porta avversaria. Arrivato al limite dell’area, attira un avversario, e passa palla all’accorrente Zoncu, centralmente. Controllo, evita un avversario, e di sinistra batte Paoletti.
52’ Pareggio Pietrasanta. Azione locale centralmente. Dal limite parte una palla cross verso la sinistra, in area di rigore. Rossi tenta di intercettare la palla di testa, Sannino esce, e tocca male la palla, che finisce a Bedini, che di destro mette dentro a porta vuota. Il portiere amaranto si rivolge all’arbitro per dire che è stato ostacolato. Ammonito.
Risultati 8° giornata di ritorno
A.Piombino – Querceta 0-0
Castelnuovo – Camaiore 2-2
Forcoli – La Portuale 2-0
G.Taccola – Cenaia 2-2
Lammari – Cuoiopelli 1-3
Pietrasanta – PLS 2-2
Seravezza – Ghivizzano 1-2
Viareggio – Rosignano h.18
Riposava: Castelfiorentino
CLASSIFICA: *Viareggio 45 /// Ghivizzano 45 /// Camaiore 42 /// Cenaia 38 /// Lammari, Querceta 35 /// Cuoiopelli 32 /// Seravezza 31 /// la portuale 28 /// Forcoli 25 /// PLS, Castelnuovo, U.Taccola 23 /// Castelfiorentino 22 /// A.Piombino 21 /// *Rosignano 16
*-1 partita
Prossimo Turno Mercoledì 18 febbraio ore 15
Camaiore – Forcoli
Castelfiorentino – U.Taccola
Cuoiopelli – Seravezza
Ghivizzano – Viareggio
Lammari – PLS
R.Querceta – Castelnuovo
Rosignano – A.Piombino
S.C.Cenaia – Pietrasanta
Riposa: La Portuale

Riproduzione riservata ©