Coppa Toscana: Pro Livorno Sorgenti avanti ai rigori

di Gianni Picchi

CENAIA – PRO LIVORNO SORGENTI 1-1 (6-7 d.c.r.)

S.C. CENAIA: Licciardi, Fabbrini, Bertoncini, Agnorelli, Petri, Marconi, Paolicchi, Capitani (84′ Tosi), Bruzzone, Romani (67′ Coluccia), Cecconi (61′ Sarnelli). Panchina: Serafini, Signorini, Mannucci, Tecce. All. Lazzerini
PRO LIVORNO SORGENTI: Sannino, Rivecci, Rossi, Torri, Falleni (69′ Brizzi), Domenichini (46′ Facenna), Pacini (46′ Zoncu), Pellegrini, Voliani, Hemmy, Sarais. Panchina: Fraschetti, Morelli, Bachini. All. Nicccolai
Reti: 69′ Paolicchi (C), 92′ Torri (P).
Note: ammoniti Bertoncini, Rivecci, Facenna, Zoncu.

Al termine dell’incontro un dirigente livornese, nell’euforia del passaggio del turno in Coppa Toscana: “La nostra juniores ha passato il turno con il Cenaia”, In effetti questo team è composto, in buona parte, dai più giovani che la scorsa stagione vinsero, prima squadra livornese, la Coppa Toscana. La Pls il primo tempo scende in campo affrontando l’esperto Cenaia con attenzione che riesce, poche volte, a mettere in difficoltà la squadra di mister Niccolai. Nella seconda parte si scioglie ed inizia il suo creare gioco; ma purtroppo le finalizzazioni non sono di supporto. La PLS subisce una rete non per bravura della squadra di casa e riesce con caparbietà a pareggiare con Torri che lo scorso campionato giocava a Malta. Una vittoria che è un buon viatico per una squadra che manca solo esperienza per l’Eccellenza, che da domenica debutterà in un campionato difficile. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…
La cronaca
7′ Tiro dal limite di Cecconi, Sannino para in angolo.
14′ Contropiede del Cenaia, lancio sulla destra per Paolicchi che mette al centro per Bertoncini che di prima intenzione mette a lato.
27′ Angolo di Bertoncini, colpo di tacco volante di Romani ma Sannino mette in angolo.
48′ Ripartenza del Cenaia dopo un angolo della PLS, Paolicchi si invola sulla destra e serve a centro area per Romani che tutto solo mette di poco fuori.
50′ Lancio di Facenna per Zoncu che supera in velocità il difensore ma, una volta a tu per tu, non riesce a saltare Licciardi bravo in uscita.
59′ Voliani vince un contrasto sulla trequarti con Marconi e si invola verso la porta, il suo tiro dal limite dell’area però è troppo debole e Licciardi blocca.
69′ GOL CENAIA: Incomprensione tra Sannino e Torri: il primo che serve con le mani il secondo che non si accorge dell’avversario, ne approfitta Paolicchi che di piatto deposita in rete a porta praticamente sguarnita.
78′ Cross dalla sinistra di Rossi, Hemmy al volo in area mette alto di poco.
81′ Disimpegno errato della retroguardia del Cenaia, palla regalata a Zoncu al limite, tiro di sinistro ma Licciardi risponde alla grande.
82′ Ancora Zoncu dal limite, gran botta ma ancora gran risposta di Licciardi.
92′ GOL DELLA PLS: Punizione dalla trequarti di Rossi, Torri svetta in mezzo all’area e mette la palla nell’angolino.
SEQUENZA RIGORI
Paolicchi parato, Hemmy gol, Petri gol, Rossi gol, Bruzzone gol, Zoncu gol, Sarnelli gol, Sarais gol, Bertoncini gol, Facenna fuori, Coluccia gol. Pellegrini gol, Agnorelli parato, Torri gol.

Riproduzione riservata ©