Coppa Toscana. Livorno Sorgenti passa il turno, ora c’è l’Arezzo

di Gianni Picchi

BAGNI DI LUCCA – LIVORNO SORGENTI 2-2

Bagni di Lucca: Pioli, Bertolacci V., Donati, Biagioni, Cheli, Cosimini, Bianchi, Zappelli, Barsocchi, Barbetti, Berolacci S. A disp.:Bellandi, Baldacci, Tognarelli, Almeida Santos, Pacini. All. Ciotti
Livorno Sorgenti: Atiki, Sidoni, Chiellini, La Monica, Poeta, Campanile, Fornaciari, Ceci, Giusti, Mantovani (46’ Signori), Romani. All. Paganini
Reti: 14’Bianchi (BL) 20’ (rig.)La Monica (L) 57’ Giusti(L) 74’ Bianchi (BL)

Il Livorno Sorgenti affronta l’ultima giornata di regular season di Coppa Toscana in terra lucchese, con la tranquillità del comando della classifica. Un pareggio era nelle sue intenzioni, e così è stato.
La partenza è delle locali che al quarto d’ora sono in vantaggio. Calcio di punizione a venti metri dall’area di rigore. La palla spiove al centro dove Bianchi stacca più in alto di tutti e insacca.
Reazione amaranto con gol. Poeta entra in area, e viene messa a terra. Rigore. Sul dischetto la Monica, e, come domenica scorsa, non sbaglia.
Una volta raggiunto il pareggio le squadre rallentano il ritmo ed arrivano al fischio del riposo. Con la ripresa il mister ospite cerca di cambiare qualcosa con Mantovani in campo. Il Livorno dà la sensazione di aumentar ritmo per cercar la vittoria, ma solo al 57’ riesce a raccogliere i frutti. Fornaciari scende in fascia sinistra. Cross in area dove Valentina Giusti, finta su un difensore, e si procura lo spazio per battere Pioli, che, intuito il pericolo, aveva tentato l’uscita.

Il Livorno sembra essere pago del risultato, ma il team di Ciotti non ci sta ed al 74’ raggiunge il pareggio. Bianchi, ancora lei, palla al piede arriva al limite dell’area di rigore. Lascia partire un tiro, che si  insacca, dove Atiki non può arrivare.
La partita dà l’impressione di non regalare più sorprese,ma bomber Giusti è sempre dietro l’angolo. Ed all’80’ ha la palla della vittoria. A pochi passi dalla porta calcia addosso a Pioli. Ed al triplice fischio: è pareggio.
E domenica 11 quarti di finale. Alle ore 16 al Magnozzi arriva l’Arezzo.
Risultati
Bagni di Lucca – Livorno Sorgenti 2-2
Valdinievole – Pisa 2-5
Lucca – Seravezza 5-0
CLASSIFICA: Livorno Sorgenti 13 /// Pisa 12 /// Lucca 9 /// Seravezza 6 /// Bagni di Lucca 4 /// Valdinievole 0

Riproduzione riservata ©