Coppa Toscana Juniores. La Pro Livorno Sorgenti centra la finale

di Gianni Picchi

Armando Picchi – Pro Livorno Sorgenti 1-1
A.Picchi: ( 4-3-1-2) bertini, Taddei, Montalbano, Cioli, Otari, Pepe, Torri ( 61’ Bonaretti) Filippi, Buffolino, Chiavacci ( 75’ Cinapri) Salvadori ( 86’ Cenerini) A disp. 12 Guidetti 15 Romano. All. Cinini
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Pagani ( 83’ Gioli) Martelli, Quaglia ( 83’ Spagnoli) Burini, Rivecci, Cesarano ( 59’ Pacini) Pellegrini, Toti, Marconi, ( 18’ Cantone) Malloci ( 67’ Brondi). A disp: 16 Zoncu 17 Del Corona. All. Falleni
Arbitro: Del Papa di Lucca
Reti: 39’ Torri 53’ Toti

Dopo 95’ di gioco all’Armando Picchi, il primo nome che si iscrive alla finale di Coppa Toscana è quello della Pro Livorno Sorgenti. Per sapere l’avversaria dovremo aspettare sabato prossimo. Il Livorno Nord Pontino a Sesto Fiorentino, con la Sestese, nella partita di andata, oggi, è stato sconfitto per 4-1. Sabato la gara di ritorno a Livorno.
Tornando all’Armando Picchi, le motivazioni maggiori le aveva , giustamente, la squadra di mister Riccardo Cinini. Anche se il risultato dell’andata era pesante.
Nella prima parte si sono resi pericolosi, diverse volte, dalle parti di Pagani, ma solo al 39’ sono riusciti ad andare in rete. Nel computo, poi, dobbiamo annotare due legni colpiti dal Picchi. Poi dopo la rete del pareggio ospite e le forze sono venute meno così la Pls ha potuto controllare senza ulteriori affanni.
La Pls aveva sei giocatori diffidati, e ciò ha suggerito cautela ai ragazzi di Falleni. Che nello stilare la formazione ha concesso spazio a coloro che avevano giocato meno. Durante il riscaldamento Pacini ha accusato risentimenti muscolari, e quindi è sceso in campo Pellegrini, altro diffidato, che doveva partire dalla panchina. Poi al 18’ Marconi è dovuto uscire, distorsione alla caviglia, durante una azione di gioco.
Un episodio ha fatto “arrabbiare” Falleni. Correva l’83’. Azione a centrocampo. Pellegrini colpisce da dietro un avversario. L’arbitro non poteva che estrarre il giallo. Grossa ingenuità, a 7’ dal termine, ed a centrocampo. Per la finale mancherà un giocatore importante in mezzo al campo.
Onore al Picchi, che esce dalla competizione a testa lata, e la Pls che ha 15 giorni per caricare le “pile” per affrontare la finale in programma il 15 giugno al Buozzi di Firenze.
Le reti
39’ Salvadori scende sulla sinistra entra in area ed effettua un cross arretrato, al limite dell’area piccola, dove Torri non può sbagliare.
53’ Domenici, appena fuori area, imbucata per Toti in area di rigore, e di destro supera Bertini in uscita.

Riproduzione riservata ©