Coppa Toscana juniores. Pareggio che sa di beffa per la Pls. Il Picchi cala il poker

di Gianni Picchi

Pro Livorno Sorgenti – Pontassieve 2-2
Pro Livorno Sorgenti (4-3-3) Pagani, Martelli , Rivecci, Botti, Burini, Domenichini, Pacini, Galgano (46’ Cesarano) Malloci (69’ Marconi) Cantone ( 59’ Del Corona) Zoncu  (81’ Brondi). A disp: 12 Sannino 13 Sgariglia 15 Toti All. Falleni
Pontassieve (4-4-2) Poggi, Carnici, Sorbetti ( 79’ Cannizzaro) Gori, Guerrini, Vigiani, Ermini, Pierazzini, Dainelli ( 86’ Lagnaoui) Tonielli, Castri (49’ Germano). A disp: 12 Mattia 14 Papini 16 Muca 18 Donnini All. Maccari
Arbitro: Cuppone di Pisa
Reti: 9’e 56’(rig.) Gori 33’ Cantone 40’ Rivecci
Note: 75’ Espulso Tonielli per doppia ammonizione

LIVORNO – Finisce in pareggio la prima di Coppa. Un pareggio che sa di amaro per la Pls. La squadra di mister Falleni era andata sotto di una rete dopo 9’ di gioco, su una punizione molto dubbia. La squadra ha continuato a giocare , anche se non riusciva a sfruttare la lentezza della difesa, e, nonostante ciò, era riuscita a portarsi in vantaggio, quando il direttore di gara ha combinato la frittata. Il mister biancoverde ha cercato di far cambiare passo alla sua squadra con alcuni cambi, che non hanno scaturito l’effetto desiderato. Inoltre la squadra non è riuscita a sfruttare il vantaggio numerico.
Ora tutto è rimandato a mercoledì 30 aprile, quando si giocherà in terra fiorentina la partita di ritorno.
Molti si sono domandati perché la partita non è stata giocata nel campo verde, si è giocato sul sintetico, come avvenne con il Picchi, nell’ultima di campionato, dove la squadra uscì dopo una partita da applausi.
Le reti
9’ Calcio di punizione, molto dubbio, poco fuori l’area di rigore. Gori sulla palla, la barriera devia la palla, e Pagani è battuto.
33’ Gran bel numero di tecnica di Zoncu sulla sinistra, raddoppiato in marcatura, con un movimento riesce a trovare spazio per il cross in area, dove Cantone, in tuffo, gonfia la rete.
40’ Botti scende in fascia sinistra, arrivato all’altezza del vertice dell’area, di interno destro, trova l’angolo alto opposto.
56’ Burini 5 metri fuori area di rigore, comtrolla un pallone di petto, e cerca di respingere di piede. Da dietro arriva un giocatore avversario. Burini non colpisce la palla; ma la coscia dell’avversario. Tra lo stupore, e le proteste, l’arbitro decreta il rigore. Sul dischetto Gori, ed è il pareggio.

Le altre livornesi – Il Picchi ipoteca il passaggio del turno andando a vincere 4-0 sul campo del San Giovanni Valdarno. Il Livorno Nord Pontino torna con un pareggio (1-1) dalla trasferta di Arezzo.

Riproduzione riservata ©