Carola si dimette da tecnico del Livorno Sorgenti

di Gianni Picchi

VALDINIEVOLE – LIVORNO SORGENTI 4-3
Valdinievole: Barsotti, Paolino, Meucci, Dami, Camardo, Pacini, Pippi, Lucente, Siciliano, Galli, Menchetti All. Pedretti Monica
Livorno Sorgenti: Del Lama, Lotti, Romani, Signori, Almeida Santos, Palmerini (60′ Balleri) Tramonti, Poeta (89′ Chiellini) Giusti, Fossi (72′ Lo Vecchio 82′ Mantovani) Fornaciari (60′ Alessandri). N.e. Atiki, Ceci
Reti: 5’, 57’ Giusti 31’ Tramonti 36’, 59’ Siciliano 55’, 80’ Menchetti

Amara sconfitta in terra termale del Livorno Sorgenti, con una squadra in corsa, come le amaranto, per un posto salvezza. La squadra ha giocato benissimo per mezz’ora raggiungendo il doppio vantaggio. Dopodiché le ragazze, forse convinte di avere già assolto al loro compito, hanno lasciato campo al Valdinievole, che ne ha approfittato per portarsi in pareggio.
Dopo c’è stata una reazione e il Livorno Sorgenti si è portato nuovamente in vantaggio. Ma la gioia è durata solo due minuti, ed i locali hanno trovato, nuovamente, il pareggio, grazie anche ad una indecisione di Del Lama, fino a quel momento impeccabile. Nel finale le padroni di casa ci hanno creduto di più e hanno portato via i tre punti. Al termine dell’incontro mister Carola ha rimesso il suo mandato alla società. Adesso il campionato di fermerà fino al 18 gennaio. La squadra ha le caratteristiche per restare in serie C, e non deve gettare al vento il lavoro della società.

Cenni di cronaca
2’ La difesa del Valdinievole va in apprensione, ne approfitta Giusti che, ruba palla, e suggerisce per Fossi, la quale batte subito in porta; ma il suo tiro viene deviato in corner da Meucci.
5’ Vantaggio Livorno Sorgenti. Poeta imbucata per Giusti, entra in area, salta Barsotti e depone la palla in rete.
22’ Il Valdinievole si fa vedere in area di rigore del Livorno. Camardo, in area calcia di prima intenzione. Attenta Del lama che alza la palla sopra la traversa.
31’ Raddoppio Livorno Sorgenti. Signori conquista una punizione. Palla per Tramonti , calcia a rete, niente da fare per Barsotti.
36’ Gol Valdinievole. Sugli sviluppi da un calcio di punizione, Siciliano prende il tempo alla difesa amaranto, e batte Del Lama.
41’ Occasione amaranto. Signori, grazie alla sua velocità, arriva al limite dell’area e lascia partire un tiro, che accarezza il palo.
55’ Pareggio Valdinievole. Un lancio dalla trequarti trova Menchetti che, in dubbio fuori gioco, calcia a rete, nulla può fare Del Lama.
57′ Torna in vantaggio la Livorno Sorgenti. Bel lancio, di precisione, per Giusti, che non ha difficoltà a battere la numero uno locale.
59′ Pareggio Valdinievole. Con la complicità di Del Lama, Siciliano, mette la firma alla rete dl pareggio.
80′ Vantaggio Valdinievole. Ancora Siciliano sugli scudi, calcia, e colpisce il palo. Menchetti a rimorchio, sfrutta la situazione e fa doppietta.

Risultati 10° Giornata
Arezzo – Siena 0-2
Fossone – C.Pescaia 2- 0
Valdinievole – Livorno S. 4-3
Chianciano – S.Miniato 2-0
Lucca – Pisa 1-1
Riposava: Bagni di Lucca

CLASSIFICA: Siena 24 /// Lucca 20 /// Arezzo 16 /// Pisa, Chianciano, Don Bosco Fossone 14 /// Castiglione della Pescaia 11 /// Bagni di Lucca 10 /// Livorno Sorgenti, Valdinievole 6 /// S.Miniato 3

Prossimo Turno 18 Gennaio 2015
C.Pescaia – B. di Lucca
Livorno – Lucca
Pisa – Arezzo
S.Miniato – Valdinievole
Siena – Fossone
Riposa. Chianciano

Riproduzione riservata ©