Calcetto Uisp. Edi.Pa.Ri a punteggio pieno. Tra i bomber comanda Lugliè

E’ iniziato il 20 gennaio, alla struttura dell’Asd Calcettomania club di via Pera, il campionato di calcio a 5 organizzato dalla delegazione di Uisp Livorno del comitato “Terre etrusco labroniche”. Ai nastri di partenza 10 squadre, che si affronteranno in un girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Al termine della “regular season” le prime quattro squadre classificate disputeranno quindi i playoff incrociandosi (1-4 e 2-3) in gare ad eliminazione diretta.
Le squadre partecipanti sono: All Blacks; Aberdeen; Asd Gigante; Ferramenta Biondi; Calcettomania; Asd Nuova Arlecchino; Computer Discount; Hakuma Matata; Edi.Pa.Ri; Bielle.

Giunti ora ad un terzo del cammino del girone di andata, ci sembra doveroso fare il punto della situazione cercando fin da ora quali potrebbero essere le “papabili” pretendenti al “rush” finale. Nella prima giornata vittoria schiacciante del Computer Discount sulla Ferramenta Biondi (14-4), mentre invece si aggiudicavano il match di misura il Calcettomania sull’Asd Gigante (10-8) e la Bielle (10-9) sull’Aberdeen; le gare Edi.Pa.Ri – Nuova Arlecchino e Hakuma Matata – All Blacks erano state rimandate.

La seconda giornata si apre con la bella vittoria dell’Edi.Pa.Ri sull’Aberdeen per 11-5, mentre tutte le altre gare, tranne Calcettomania – Computer Discount che è stata rinviata, sono state piene di adrenalina e si sono tutte concluse sul “filo di lana”: gli All Blacks regolano l’Asd Nuova Arlecchino per 13-12; la Bielle supera di misura la Ferramenta Biondi per 7-6 e l’Asd Gigante, a sua volta, si impone sull’Hakuma Matata per 10-9.

La terza giornata in esame, dove si sono disputate tutte le gare in programma, ha riservato alcuni risultati a sorpresa: l’Asd Gigante supera nettamente gli All Balcks con il risultato di 8-3 mentre l’Hakuma Matata mette all’angolo il Computer Discount con il risultato di 3-0. Più equilibrate, invece, Calcettomania – Asd Nuova Arlecchino (8-6); Edi.Pa.Ri – Bielle (7-6) e Aberdeen – Ferramenta Biondi (12-11).

A questo punto la classifica generale vede l’Edi.Pa.Ri in testa a punteggio pieno con 9 punti e tre gare giocate, seguita da Asd Gigante e Bielle con 6 punti e tre gare giocate, mentre anche il Calcettomania ha 6 punti ma con una gara in meno. A quota 3 punti troviamo l’Aberdeen con tre gare disputate, mentre gli All Blacks, Computer Discount e Hakuma Matata hanno da recuperare una partita. A zero punti la coppia Asd Nuova Arlecchino e Ferramenta Biondi, entrambe con tre gare disputate.

Un “excursus” alla classifica cannonieri: leader principe Manuel Lugliè dell’Edi.Pa.Ri con 14 reti, seguito con 10 reti dal trio Alessandro Antonini della Bielle, Marco Colombini dell’Edi.Pa.Ri e Marco Salvini della’Asd Nuova Arlecchino, tallonati a loro volta, con 8 reti, dall’altro trio composto da Simone Balleri dell’Aberdeen, Alessandro Del Testa della Ferramenta Biondi e Danny Tinti dell’Asd Gigante.

 

Riproduzione riservata ©