Calcetto Uisp. Computer Discount al comando seguito da Calcettomania

Il 24, 25 e 26 febbraio si è disputata la sesta giornata del nostro campionato di calcio a 5 che ha riservato alcune sorprese, rivoluzionando anche alcune postazioni della classifica generale. Purtroppo per motivi “tecnici” non si è disputata la gara fra All Blacks e Bielle che verrà recuperata in tempi brevi. A seguire l’Asd Nuova Arlecchino ha avuto la meglio sullo spento Asd Gigante per 9 -3, mentre il Computer Discount, in fase ascensionale, supera di slancio il “fanalino di coda” Aberdeen, che nonostante la sconfitta esce con l’onore delle armi, per 16-10. Ottimo pareggio fra Ferramenta Biondi e Calcettomania, terminata con il risultato di 8-8 ma che, fino all’ultimo secondo, ha tenuto tutti i contendenti con il fiato sospeso. Il risultato di Hakuna Matata che supera per 13-6 il team dell’Edi.Pa.Ri, la dice lunga sulle possibilità di questa squadra per la lotta al primato.

Veniamo ora alla settima giornata, disputata nei giorni 3, 4 e 5 marzo. Lo scontro fra le ultime della classe se lo aggiudica l’Aberdeen che supera gli All Blacks per 7-5 lasciando così l’ultimo posto in classifica ai diretti avversari che però hanno da recuperare ben 2 gare. Brutto stop della Nuova Arlecchino sconfitta per 10-06 dalla Ferramenta Biondi, grazie al suo bomber principe Marco Zoppi. La Bielle “asfalta” uno spento Asd Gigante, che non riesce più a prendere il passo delle prime giornate, per 10-2. Chi fermerà il Computer Discount? Potrebbe essere questo il “refrain” del campionato visto che il team degli Scali D’Azeglio surclassa, in una gara senza storia, il malcapitato Edi.Pa. Ri per 17-6.
Bellissima invece la gara fra Calcettomania e Hakuna Matata terminata 12-10 per gli Hakuna, ma che poteva terminare pure in altri modi vista la qualità del gioco espressa da tutti i calciatori partecipanti che hanno saputo imprimere alla gara ritmi vertiginosi. Il leader dei cannonieri Marco Zoppi della Ferramenta Biondi fa un grandissimo balzo in avanti portandosi a 30 reti segnate, seguito sempre con 25 da Denis Zada del Computer Discount, mentre al terzo posto si insedia “un certo” Cristiano Lucareli dell’Hakuna Matata con 23 reti, così come Manuel Lugliè dell’Edi.Pa.Ri.

La classifica

Computer Discount* 14
Calcettomania* 13
Edi.Pa.Ri 12
Bielle* 12
Hakuna Matata* 12
Asd Gigante 9
Ferramenta Biondi 7
Asd Nuova Arlecchino 6
Aberdeen 6
All Blacks** 3
*1 partita in meno – **2 partite in meno

Riproduzione riservata ©