Tanti auguri Academy

L’Academy compie dieci anni e sarà una gran festa alla pista ciclabile gestita dalla Proloco di Stagno, con la quale si intensifica la costruttiva collaborazione, sostenuta dall’ente e dal presidente Emanuele Marcis, che l’Academy non manca di ringraziare. “Dieci anni di crescita letteralmente sul campo, con molte soddisfazioni ed oltre cinquemila bambini visionati; sempre e grazie all’apporto del Livorno Calcio” sottolinea il presidente Academy Livorno Calcio Mario Botteghi, e continua: “l’Academy nasce come progetto “Giovani Amaranto, nel 2005, quando Elio Signorelli decide di avviare la scuola calcio; lo stesso Signorelli l’ha portata avanti per tanti anni. L’Academy è stata presto il primo bacino di utenza, poi l’affiliata numero uno del Livorno Calcio, dove tutt’ora svolge il lavoro di scuola calcio e in stretta collaborazione con Alessandro Doga, con un occhio rivolto al reclutaggio di bambini da passare al Livorno .
Parlo per il periodo della mia presidenza e mi reputo soddisfatto, siamo riusciti ad avere una società quasi di livello professionale, dove circolano più di 40 istruttori all’anno, con dirigenti motivati e tutto uno staff formidabile che ci permette di essere una delle organizzazioni più importanti di Livorno. Abbiamo a disposizione due grandi campi, al Centro Sportivo di Stagno e di Coteto e ci stiamo muovendo per trovare nuovi spazi, perché cresciamo di numero. Inoltre, cerchiamo sempre collaborazioni con le altre società, al fine di poterci incontrare sotto diversi punti di vista. Quest’anno il sodalizio con il Livorno Calcio sarà ancora più forte, la nuova stagione godrà della presenza di Luigi Del Sordo, il quale sarà impegnato in entrambe le direzioni, ovvero con noi ed il Livorno Calcio”.
L’Academy festeggia il decennale alla pista ciclabile della Proloco di Stagno dal 30 al 2 agosto. Conclude il direttore generale Luigi D’Ario: “Io ho visto nascere questa società come segretario, e con e per Signorelli, ho portato avanti il progetto, sempre supportato da tante persone; in proposito ci tengo a citare: Roberto Pedani, Paolo Menicucci, Eugenio Vincenti, Luca Vannucchi, ma è stato ed è fondamentale l’impegno di tutti”. All’interno della festa del decennale, forte di un ricco programma, il 30 luglio si disputerà l’importante evento a carattere solidale “La partita del Colle””Amministrazione Comunale di Collesalvetti contro le vecchie glorie amaranto, passati a raccogliere fondi da investire in attrezzature per i parchi ludici del territorio. Ingresso alla partita 5 euro.

Riproduzione riservata ©